00:00:00
29 Apr

USA: migliaia di persone per le reliquie di Padre Pio

Fonte Stato Quotidiano

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA)/ – Più di 8.000 visitatori, il doppio del previsto, si sono recati a Sts. Peter and Paul Catholic Church a Naperville martedì scorso per un incontro con le reliquie di San Pio da Pietrelcina.

Le reliquie di San Pio sono state portate l’ultima volta a Naperville nell’ottobre 2018, quando circa 4.000 persone sono venute ai SS. Peter and Paul Church per vederle.

Ron Frederick, parrocchiano della chiesa di SS Pietro e Paolo, che fa parte del team che ha organizzato la sosta, ha detto che i funzionari della chiesa speravano di ottenere almeno lo stesso numero di persone. Invece, il doppio si è presentato alla visione di un giorno, iniziata con una messa delle 8:00 e terminata alle 18:30 prima di una messa delle 19:00.

Antonio Perez/Chicago Tribune/TNS

Frederick ha detto che il santuario era pieno per la messa mattutina e la fila di persone in attesa di vedere le cinque reliquie si è estesa fuori dalla chiesa e lungo la strada. “Non si sono mai fermati tutto il giorno”, ha detto. “Quando la zona è stata colpita da un temporale pomeridiano, tutti sono stati portati dentro e la fila serpeggiava tra i banchi della chiesa” ha detto Frederick.

Teresita Dinnsen, che due settimane fa ha fatto un viaggio e un pellegrinaggio per il 44° anniversario di matrimonio a San Giovanni Rotondo, città natale italiana di Padre Pio, ha descritto come avere le reliquie nella sua chiesa sia stato “straordinario. È stato semplicemente fantastico”.

Relics from St. Pio/Padre Pio draw thousands to Naperville

Autore: Antonio Perez | Ringraziamenti: Chicago Tribune

Vedere le reliquie di Padre Pio le ha riportato alla mente il suo viaggio a San Giovanni Rotondo e la visita alla Chiesa del Pellegrinaggio di Padre Pio, dove il corpo di San Pio giace in una bara trasparente, e all’ospedale fondato dal sacerdote, la Casa Sollievo della Sofferenza o il Casa del Sollievo della Sofferenza.

“Siamo stati lì tre notti e quattro giorni. È così tranquillo”, ha detto Dinnsen della città italiana. Dopo la visione e la visione di un film sulla vita di San Pio ai SS. Pietro e Paolo, lei e suo marito sono tornati per la messa delle 19, ha detto. “Era così affollato”, ha detto.

Padre Pio relics attract thousands to Naperville - Axios Chicago

Fonte: axios

Padre Pio è conosciuto come il primo sacerdote stigmatizzato nella storia della Chiesa Cattolica.

Le reliquie esposte erano costituite da croste delle sue ferite, garze di cotone recanti le sue macchie di sangue, una ciocca dei suoi capelli, il suo fazzoletto inzuppato di sudore solo poche ore prima di morire e un lembo del manto/vestito di San Pio. Ai fedeli era permesso portare oggetti religiosi, come i rosari, da toccare con cura sulle reliquie. La chiesa di Pietro e Paolo è stata l’unica tappa dell’Illinois per le reliquie quest’anno. Lo riporta news-yahoo.

Fonte Stato Quotidiano

Da altre categorie