00:00:00
18 Apr

V concorso internazionale di poesia Kalé

Bella serata nel chiostro comunale Fp fiorentino di sgiov Rot per premiare i poeti del V concorso internazionale di poesia dell’Associazione culturale Kalé da me presieduta . Grazie all’amministrazione comunale per il patrocinio,grazie al pubblico numeroso e attento . Premiati poeti provenienti da ogni angolo d’Italia(Roma,teramo ,Milano,San severo,Eboli,Castellammare ecc.

Premiati i fotografi dilettanti (si fa per dire)con scatti mozzafiato.. E si perché Kalé è anche fotografia,grazie al nostro scrittore poeta e fotografo Raimondo Ardolino di Rignano g.co. Ringrazio L ‘assessore alla cultura arch.Lucia Palladino della nostra amata città E la prof.ssa Rosa di Maggio indefessa promotrice della poesia e della cultura in genere . Mi preme ringraziare le nostre presentatrici Maria Pia Cusenza e Antonella Marzano,sempre sul pezzo e attente,e i giurati Maria Costanza Antonacci,Giuseppina d’errico ,Onofrio grifa,Francesco Rinaldi ed Emanuela Savino . Un grazie alla cantante Yami di San Giov Rot che ci ha proposto una sua produzione musicale e mix di Battiato e Cremonini ,accompagnata alla chitarra da Luigi Cisternino .

Una serata che ha visto premiare anche la sezione giovani e il laboratorio di scrittura creativa che insieme all ‘associazione abbiamo svolto all IC Melchionda De Bonis di San Giovanni rotondo e ripreso poi da Raimondo Ardolino nelle scuole primarie di Smarco in Lamis e di Napoli . Grazie alla prof ssa Antonella Amoruso che mi ha coadiuvato nel laboratorio di scrittura creativa e alle presidi Porciello dell IC Melchionda de Bonis e Basile del primo circolo balilla di S marco in Lamis .

Un pensiero caro va a Greta Amodio ,ragazza di Teramo che ci ha incantato con un bellissimo monologo,adolescente di sicuro successo poetico-teatrale. Viva la poesia Viva la fotografia

Da altre categorie