00:00:00
29 Mar

30° Rally dell’Adriatico: “La Piloti Sipontini con Fabio Solitro nel Campionato Italiano Rally Terra”

Il 30° Rally dell’ Adriatico festeggerà trent’anni della sua storia sportiva, l’evento è organizzato dalla PRS Group, in calendario dal 19 al 21 maggio e avrà come sede la stupenda città di Urbino.

Quest’anno forte di ben due validità “tricolori”: quella di Campionato Italiano Rally Terra, sia per auto moderne che storiche, alla quale si aggiunge la validità del Challenge Raceday Rally Terra e seconda prova della Coppa Rally di 5^ zona.

L’ A.S.D. Piloti Sipontini in collaborazione tecnico-sportivo con AILINE SRL sarà presente con Fabio Solitro e il suo fedelissimo navigatore Rosario Navarra su Renault Clio Rally5 di NDM Tecno ed MC Racing di Leonardo Bertolucci.

Fabio ci dice: “Sono molto contento di tornare al Rally dell’Adriatico, soprattutto ad Urbino, città alla quale sono particolarmente affezionato. L’anno scorso, in gara, mi sono divertito tanto: prove molto belle e veloci. Oltre le prove già conosciute, affronteremo  la nuova prova “Colondello”. Una nuova sfida per migliorarci!”

Il Rally dell’ Adriatico ha sempre prodotto agonismo e spettacolo per il connubio sport e meraviglia del territorio.

 Per quanto riguarda la gara nella sua interezza, il percorso si snoderà su 245 chilometri di cui 71 km di Prove Speciali: 3 da ripetere per 3 volte. Scenari di bellezza unica e strade che certamente stimoleranno le sfide, “piesse” in grado di dare nuovo valore ai campionati.

 Le tre prove sono: “San Fiorano” di km 8.910, “Molleone” di km 9,280 e  la prova inedita “Colondello”  di km 5.290.

Urbino,  Borgo Mercatale:  partenza e arrivo della manifestazione.

 A Fermignano, presso l’ IMAB PISACANE ci sarà il parco assistenza.

Un Grazie in particolare a tutti gli sponsor e supporter che ci sono affianco in questa stagione sportiva.

Ufficio Stampa A.S.D. Piloti sipontini

Da altre categorie