00:00:00
29 May

LUNATICA INCANTIna CHIUDE LA STAGIONE CON IL CONCERTO DI BUNGARO

Lune…dì 15 maggio, (ingresso 20:23 / concerto 21:32) ultimo eccezionale appuntamento con la fortunata rassegna Lunatica INCANTIna c/o le suggestive Cantine Arpi di Foggia, con il concerto dei uno dei più bravi e raffinati cantautori italiani: BUNGARO.

Del suo nuovo progetto“Volevo volare con i piedi per terra”– accompagnato dallo straordinario musicista Marco Pacassoni al vibrafono, xilofono e percussioni, Bungaro dice:

Al centro dello spettacolo c’è un bambino, Antonio Calò in arte Bungaro, che si racconta attraverso trent’anni di canzoni. E questo bambino racconta cose che Toni adulto non ha mai detto, cose a tratti incredibili. Per farlo prendo in prestito le parole di mia madre, che mi esorta a tirare fuori gli episodi memorabili, le canzoni che ho scritto, gli incontri che hanno attraversato la mia vita a partire da quando, a soli 9 anni, vinsi il Festival di Sanremo dei ragazzi sul palco dell’Ariston”


ANTONIO CALO` in arte Bungaro e` un cantautore elegante e un artigiano della musica che da oltre trent’anni scrive pagine importanti della musica d’autore italiana ed internazionale. Nella sua carriera Bungaro ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra questi, 4 Premi della Critica al Festival di Sanremo, Premi Musicultura, 3 Premi Lunezia ed una nomination ai Latin Grammy con Ivan Lins. Nel cinema ha vinto i Nastri D’Argento, il Ciak D’oro e una nomination ai David di Donatello per la canzone dell’omonimo film Perfetti Sconosciuti. Ha scritto e collaborato per artisti internazionali quali: Ivan Lins (Brasile), Youssou N’Dour (Senegal), Miu`cha Buarque de Holanda (Brasile), Omar Sosa (Cuba), Paula Morelembaum (Brasile), Alejandro Sanz (Spagna), Guinga (Brasile), Alireza Ghorbani (Iran), Ana Carolina (Brasile), Kay McCarthy (Irlanda), Tinkara (Slovenia). Numerose le sue collaborazioni anche con grandi figure dello spettacolo italiano come Fiorella MannoiaOrnella VanoniMalika AyaneRonMusica nudaChiara CivelloNeri Marcorè`Paola CortellesiRocco PapaleoGrazia Di MicheleAmbrogio Sparagna e tanti altri.

MARCO PACASSONI ha collaborato con Michel CamiloJohn PatitucciAntonio SanchezAlex AcunaHoracio “el negro” HernandezSteve SmithBungaroMalika Ayane. E’ stato ospite di numerosi festival jazz, per citare i piu` importanti: Festival Jazz Lugano (Svizzera), Roccella Jonica Jazz FestivalFano Jazz FestivalLocomotive Jazz FestivalSant’Elpidio Jazz FestivalFestival International de la Musica di Gandia (Spagna), Adams Percussion Festival (Olanda), DrumWorld Festival (Olanda), Amsterdam Marimba Festival (Olanda), Summer Jazz FestivalCasa del Jazz di Roma, Blue Note di Milano, Auditorium Parco della Musica di Roma, Bimhuis Jazz di Amsterdam (Olanda), Bravo Cafè` di Bologna, EastShore Jazz Club (Pechino, Cina), La Plantation (Pechino, Cina), Salon 10 (Hong Kong, Cina), Peel Fresco (Hong Kong, Cina), Istituto Italiano di Cultura di Pechino, Osaka, Sydney, Canberra, Brisbane e Hong Kong.

Link video:
https://www.youtube.com/watch?v=9TQM2-bk3bc (Perfetti sconosciuti)
https://www.youtube.com/watch?v=spKEVMqU1_o (Vedrai vedrai)
https://www.youtube.com/watch?v=QX-P1Imjabs (Zen)
https://www.youtube.com/watch?v=J0pX_NTcUKQ (Guardastelle)

Lunatica INCANTIna è non solo una rassegna musicale, ma un esperimento di contaminazione tra imprese, arte e professionisti. Un modo diverso di unire passione, visione e realizzazione e nasce dalla collaborazione di 4 realtà del territorio: Moody Jazz CafèCantine ArpiAVL e Rete del Mediterraneo (Localtourism.it).


BIGLIETTI

– on line su https://www.cantinearpi.it/lunatica.php
– c/o le Cantine Arpi – Via delle Casermette, 7 – Foggia (lun-ven 8:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00 | sab 9:00-13:00)
– su prenotazione fiduciaria allo 0881.775327 o scrivendo a info@moodyjazzcafe.it


La rassegna completa (in nero i concerti, in blu le proiezioni cinematografiche):

-16 dicembre | Don Antonio
– 30 dicembre | film: Green Book
– 5 gennaio | Frank Sinutre
– 17 gennaio | Grayson Capps
– 3 febbraio | film: Rock of Ages
– 23 febbraio | Cleo T.
– 10 marzo | Gnut
– 31 marzo | Funkindustry
– 14 aprile | The Cyborgs
– 29 aprile | Clinic Jeff Berlin
– 30 aprile | Concerto Jeff Berlin quartet (International Jazz Day)
– 15 maggio | Bungaro 


Da altre categorie