00:00:00
19 Apr

CONCORSO “PHOTO & VIDEO DELLA SETTIMANA SANTA” A SAN MARCO IN LAMIS

Il concorso è rivolto a tutti, professionisti e non, senza limitazioni alcune. Il tema del concorso è “LA SETTIMANA SANTA A SAN MARCO IN LAMIS”, ovvero tutte le manifestazioni e gli eventi legati ai riti pasquali che si svolgono nella città delle Fracchie. Oggetto del concorso sono le fotografie e i video che possono essere realizzati con qualsiasi mezzo e con qualsiasi tecnica. È consentito il trattamento digitale delle foto e dei video, fatta eccezione per l’inserimento di testi e scritte su di essi, pena l’esclusione dal concorso.


Lo scopo della competizione è di coinvolgere sempre più persone alla riscoperta delle tradizioni e dei riti delle Settimana Santa, dei loro particolari, delle loro sfumature al fine di rendere tutti partecipi e parte integrante di essi, offrendo la possibilità a chiunque di dare il proprio contributo per poter scoprire le bellezze, il folklore e la cultura del nostro paese.
Regolamento:
1. Ogni partecipante potrà prendere parte al concorso, inviando, entro e non oltre il 30 aprile 2023, una e-mail con oggetto: “PHOTO & VIDEO della settimana Santa” al seguente indirizzo di posta elettronica concorsofotovideo2023@gmail.com, una o più foto, fino ad un massimo di tre, specificando nella stessa: titolo, nome e recapito telefonico dell’autore. I video maker partecipanti possono inviare massimo tre video, con una durata massima di 5 minuti, e potranno utilizzare due modalità di partecipazione: la prima è caricare sui propri canali youtube o vimeo i file video e inviare una segnalazione del caricamento all’indirizzo di posta elettronica sopraindicato oppure possono inviare il proprio materiale, l’importante che i files non siano superiore ai 2GB, tramite la piattaforma al link www.wetransfer.com indicando sempre il titolo, il nome e il recapito telefonico dell’autore.
2. Tutto il materiale in concorso sarà valutato da una giuria nominata all’uopo dal direttivo dell’associazione Le fracchie e il suo giudizio è insindacabile.
3. Partecipando al concorso i concorrenti:
a) Garantiscono all’Associazione “Le Fracchie di San Marco in Lamis” la proprietà esclusiva del materiale presentato e concedono all’associazione in maniera gratuita e senza alcun impegno, obbligo, o corrispettivo alcuno, di farne libero uso in gallerie multimediali interne al sito www.lefracchie.eu , sui propri canali social, su eventuali materiali stampati e/o manifestazioni culturali e/o promozionali riguardanti le fracchie.
b) Garantiscono, assumendosene ogni responsabilità, che le fotografie e video inviati non appartengano a terzi e che su di essi non gravino licenze e diritti d’autore.
c) Autorizzano, senza alcun limite, l’associazione “Le Fracchie di San Marco in Lamis” a riprodurre il materiale presentato, a pubblicare le immagini in versione elettronica e/o stampata ad uso sia pubblicitario che promozionale senza alcun onere o compenso da corrispondere al concedente, senza l’obbligo di citarne la fonte e la provenienza.
4.I partecipanti di età inferiore ai 18 anni devono produrre il consenso scritto dei genitori, o del tutore legale, con autocertificazione da inviare tramite PEC all’indirizzo postmaster@pec.lefracchie.eu.
5. La partecipazione al concorso è del tutto gratuita.
6. Accettando il regolamento e partecipando al concorso i concorrenti esonerano l’associazione Le Fracchie di San Marco in Lamis da tutte le responsabilità che ad esso collegate, non è ammessa nessuna forma di reclamo e/o di vertenza di qualunque natura e/o genere stante la liberalità e la gratuità del concorso stesso;
7. Premi
1° posto: Fracchia in argento laminato grande;
2° posto: Fracchia in argento laminato piccola;
3° posto: Folder (Poste Italiane) Edizione speciale con lamina d’argento “ I riti del fuoco – Le fracchie” contenente francobollo, tessera, busta primo giorno d’emissione
4° posto: miniatura Fracchia in legno e una tessitura raffigurante la Fracchia.
Successivamente alla valutazione della giuria, tutte le foto e video pervenuti saranno pubblicate sul sito www.lefracchie.eu e sui vari canali social dell’associazione.
La data della premiazione sarà successivamente comunicata dall’Associazione Le fracchie.

Da altre categorie