00:00:00
24 Apr

L’ATLETICA PADRE PIO ALLA MARATONA DI BOLOGNA

Oggi 5 Marzo 2023 e’ andata in scena la 2^ Edizione della Bologna Marathon, unitamente alle gare sulle distanze dei 30 km. e della mezza maratona. L’A.s.d. Atletica Padre Pio, dopo tre anni di attesa e in seguito ai rinvii degli organizzatori, finalmente ha visto alla partenza alcuni suoi atleti, iscritti in precedenza.

La bella dotta, grassa e rossa Bologna ha accolto i numerosi maratoneti con il consueto fascino e la stupefacente bellezza dei suoi monumenti e con i suoi inconfondibili e romantici portici medioevali che hanno fatto da cornice al percorso che ha visto protagonisti migliaia di atleti che hanno invaso i bellissimi e affascinanti luoghi del centro storico di Bologna con il traguardo previsto nella meravigliosa e suggestiva Piazza Maggiore.

Un grande plauso ai valorosi runners che hanno portato a termine con grande tenacia le loro gare, a partire dagli esperti maratoneti Cocomazzi Giovanni e Russo Matteo e ai neofiti della distanza Lops Giovanni e Longo Antonio sulla distanza dei 42,195 km., il poliedrico Rinaldi Francesco sulla distanza dei 30 km. e gli intramontabili e agguerriti fratelli Pazienza Luigi e Giovanni sulla distanza dei 21 km. Il tutto con lo spirito per il divertimento e la passione per la corsa che da sempre contraddistingue tutti i runners della nostra storica Atletica Padre Pio, che proprio quest’anno ha festeggiato il ventennale della sua costituzione.

Ancora una volta la nostra gloriosa Associazione ha saputo ben rappresentare nel nome dello sport e dell’amicizia la nostra cittadina al di fuori dei confini regionali e sul palcoscenico di una prestigiosa competizione nazionale.Pietro Urbano

Da altre categorie