00:00:00
15 Apr

L’ITET Luigi Di Maggio di San Giovanni Rotondo è lieto di annunciare “FUTURO PROSSIMO School Edition”

L’ITET Luigi Di Maggio di San Giovanni Rotondo è lieto di annunciare che presso l’Aula Magna del proprio Istituto si terrà l’evento “FUTURO PROSSIMO School Edition”, organizzato da JA ITALIA. ​In occasione del suo ventesimo compleanno, Junior Achievement Italia, organizzazione che fa parte di un network internazionale che ogni anno raggiunge più di 10 milioni di studenti in tutto il mondo con i percorsi di orientamento alle competenze trasversali e programmi di educazione finanziaria e cultura imprenditoriale, ha deciso di festeggiare il talento e l’innovazione, mettendo al centro i propri studenti attraverso il format “FUTURO PROSSIMO”, un Roadshow suddiviso in quattro tappe, che vedrà coinvolte quattro scuole imprenditive su tutto il territorio italiano, da cui verranno raccolte le ricette per la scuola del futuro. ​

Chiederemo agli studenti e alle studentesse di usare il proprio talento per proporre gli ingredienti ritenuti più importanti per delineare la visione di una Scuola del Futuro e consegnare le proprie urgenze in tema di innovazione, sostenibilità, partecipazione, inclusione e digitalizzazione ai policy maker che agiranno sul Futuro dell’Education. ​L’appuntamento del 28 febbraio p.v. avrà luogo presso l’ITET Luigi Di Maggio di San Giovanni Rotondo e avrà come tema la Partecipazione.

L’evento avrà come tema la partecipazione e si svilupperà nel corso della mattinata con un Innovation Camp , durante il quale gli studenti delle classi 3Asia – 3Ai – 4Bb – 4Ae, guidati dai rispettivi Tutor e docenti della classe, saranno ispirati e spronati attraverso una sfida a far emergere le loro idee. Al termine di questa fase, si terrà un momento di raccolta e presentazione del lavoro degli studenti a Istituzioni e realtà imprenditoriali del territorio.

Da altre categorie