00:00:00
16 Apr

“Nel bosco addormentato”, il pluripremiato spettacolo della Compagnia Bottega degli Apocrifi

Il lungo viaggio dello spettacolo “Nel Bosco Addormentato” della Compagnia Bottega degli Apocrifi, al suo tredicesimo anno di tournée, è ricominciato lo scorso novembre e ha toccato in questa nuova stagione oltre 12 teatri e città in tutta Italia.

Domenica 12 febbraio alle ore 18.00 al teatro comunale “Lucio Dalla” torna all’interno della stagione dedicata alle famiglie e nuove generazioni della città di Manfredonia: “Favolosamente Vera”.

In scena uno degli spettacoli più premiati del teatro italiano per le nuove generazioni (Premio Eolo – migliore novità 2010, Premio Rosa d’oro – Festival di Padova 2011, Premio Uccellino Azzurro – Festival ti Fiabo e ti Racconto 2011), nato tredici anni fa dalla mente di Cosimo Severo e Stefania Marrone.

Lo spettacolo è liberamente ispirato a Charles Perrault, ai fratelli Grimm, a Tahar Ben Jelloun, a Giambattista Basile, a Italo Calvino e a tutti coloro che un giorno nel bosco hanno incontrato la Bella Addormentata e ce l’hanno raccontato.

Cosa succede quando un sogno si avvera? Questa storia comincia in una notte di luna piena. È notte e nel suo castello la regina sogna con tutte le sue forze di avere una figlia. Il suo sogno diventa realtà grazie alla Fata Bianca, una fata potente, elegante, bella, ma senza amore, che lancia una maledizione sulla principessa appena nata: “quando la principessa compirà 16 anni si pungerà il dito con un ago da cucito e morirà”. Una fata meno bella, meno elegante e meno potente ottiene che la principessa non muoia ma dorma per cento anni in attesa che l’amore la risvegli. Da quel momento il destino si mette in viaggio.

“Nel bosco addormentato” è scritto da Stefania Marrone Cosimo Severo; regia Cosimo Severo; musiche originali Fabio Trimigno; con Bakary Diaby, Giovanni Salvemini, Miriam Fieno, Antonella Ruggiero, Matteo Miucci, Fabio Trimigno.

Qui il video di “Nel bosco addormentato”.

Biglietto unico € 6,00. Orari Botteghino: da lunedì a venerdì ore 10.30 – 13.00 e 17.30 – 20.00; nei giorni di spettacolo dalle ore 17.00.

Per info e prenotazioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce, Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

È possibile acquistare il biglietto online al link https://www.vivaticket.com/it/ticket/nel-bosco-addormentato/193792?Culture=it-IT

Allegati:

Categoria:Teatro

Condividi
Potrebbero interessarti

“PrimaVera al Garibaldi”, per una nuova stagione teatrale, a cura di Fabrizio Gifuni e Natalia Di IorioManfredonia a teatro. “Comizi d’Amore” è il titolo della stagione teatrale 2021-2022 ideata dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi.Concluso il secondo ciclo di “Ironia della Sorte, il laboratorio di scrittura ironica online di Bottega degli Apocrifi.L’Eneide arriva a teatro con “Mille di queste Notti”. Giuseppe Ciciriello rimette in vita il mito con la sua poesia e ironia. Il 6 agosto a Manfredonia.Al via il Gargano Arte Festival con “Sandro”, spettacolo teatrale dedicato a Pertini e interpretato da Andrea Santonastaso.Presentata “La PrimaVera Stagione”, un virtuoso modello di sinergia fra istituzioni e cittadinanza.

Da altre categorie