00:00:00
18 Apr

Rassegna Musicale InConcerto: Canti di incanto. La musica dei Salotti Europei dell’800

Duo di chitarra e voce per l’ultimo appuntamento della manifestazione musicale

Sarà la calda e potente voce del soprano Joanna Kilsowska accompagnata dalla chitarra classica di Simone Onnis a chiudere la XVIII edizione della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto.

Venerdi 2 dicembre alle ore 20.00 andrà di fatti in scena presso il Chiostro comunale di San Giovanni Rotondo l’ultimo appuntamento in programma nel cartellone artistico della manifestezione culturale voluta e ideata dal M. Luciano Pompilio.

Con il recital lirico “Canti di incanto. La musica dei Salotti Europei dell’800” il duo di voce e chitarra accompagnerà il pubblico in un suggestivo viaggio tra le più belle arie del periodo romantico.

Dalle Sei Cavatine op. 39 del chitarrista e compositore italiano M. Giuliani a sonate tratte dall’opera lirica  Le nozze di Figaro di Mozart fino all’esecuzione di brani composti ed eseguiti direttamente da Simone Onnis, quest’ultimo appuntamento saprà senza dubbio elevare ancora una volta il prestigio e il livello di una manifestazione culturale che nel corso degli anni ha portato nella città di San Giovanni Rotondo artisti e musicisti di fama internazionale riuscendo a proporre generi che nel tempo hanno saputo coinvolgere qualsiasi tipologia di pubblico.

Non da ultimi i due musicisti che si esibiranno nella serata di venerdi 2 dicembre sapranno allo stesso modo estasiare il pubblico in sala avendo entrambi alle spalle una formazione e una carriera artistica di assoluto rispetto. Simone Onnis è infatti stato definito dalla critica come “la rappresentazione delle più felici realtà chitarristiche di tutto il mondo. Interprete di grandissimo spessore” e lo dimostrerà accompagnando l’apprezzata voce del soprano polacco Joanna Kilsowska che attualmente si esibisce costantemente nei più importanti teatri internazionali.

Per quest’ultimo appuntamento” ha dichiarato di direttore artistico Luciano Pompilio “abbiamo voluto un duo che rispecchiasse a pieno lo spirito di questa manifestazione che, possiamo dire con orgoglio, è riuscita a coinvolgere un pubblico sempre più vasto e che speriamo di riconfermare nelle prossime edizioni. Ritornare alla musica dal vivo è sempre un’emozione che non vediamo l’ora di trasmettere non solo a chi ci segue da anni, ma anche e soprattutto a chi si accosta a questo evento per la prima volta, riuscendo in quello che è da sempre il nostro obiettivo ovvero diffondere cultura attraverso la musica.

Un obiettivo che non riusciremmo a centrare senza la collaborazione di enti e istituzioni cui va il mio più sentito ringraziamento.”

Appuntamento pertanto venerdì 2 dicembre alle ore 20.00 presso il Chiostro Comunale di San Giovanni Rotondo per l’ultimo concerto di una Rassegna che ha regalato bellezza in musica e che continuerà a farlo con la promessa di un caloroso e coinvolgente “arrivederci al prossimo anno!

Info: info@duocaputopompilio.it

Si accede con abbonamento o possibilità di acquistare biglietto all’ingresso

Da altre categorie