L’arch. MICHELE MERLA è stato SELEZIONATO TRA I 50 PROGETTISTI ITALIANI per la pubblicazione del volume “BEST ITALIAN FUTURE LIVING DESIGN SELECTION” edita da PLATFORM con la partnership di Siemens Home Appliances a cura di Luca Molinari.
L’evento presso il prestigioso Belvedere E. Jannacci, posto al 31° piano del Grattacielo Pirelli, ha visto la consegna del volume e l’intervento da parte dell’arch. Michele Merla sui i temi dell’Energia, Spazialità, Integrazione, Seamless, Connessione, come elementi base che possano stabilire una griglia di progettazione futura degli ambienti domestici.
Una VISIONE DEL FUTURO NELL’ INTERIOR DESIGN da parte dell’arch. MICHELE MERLA.
La Collana BEST DESIGN SELECTION, lanciata nel 2018 con il Volume 1 dedicato all’Interior Design italiano, arriva nel 2022 alla sua quinta pubblicazione con l’interessante tema dei nuovi spazi ibridi dell’abitare.
La casa sta evolvendo da luogo domestico ed esclusivo a spazio in cui la relazione tra la vita pubblica e quella privata è in continua oscillazione. Di contro gli spazi delle comunità assumono sempre più le caratteristiche dell’Home Feeling.
La casa è oggi un luogo in cui la spinta dei cambiamenti dettati dalla società e dagli stili di vita modifica profondamente il progetto. La redazione è interessata ad indagare questo tema selezionando lavori realizzati da autori italiani dal 2015 ad oggi, puntando sui valori indicati da Siemens Home Appliances, partner promotore di questa iniziativa.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




