00:00:00
01 Dec

PRESENTATO “MONTE SANT’ANGELO CITTÀ PER LE DONNE”: DAL 25 NOVEMBRE PASSANDO PER IL 14 FEBBRAIO FINO ALL’8 MARZO

A novembre “Donne che vogliono essere libere”, a febbraio “l’amore è donna” e a marzo “la forza delle donne”. È Il progetto “Monte Sant’Angelo – Città per le donne” che l’assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Lea Basta, ha presentato in occasione dei corsi di formazione promossi dal Centro Anti Violenza dell’Ambito. 

“Un progetto che nasce per celebrare la donna nella sua interezza. Un percorso che si articolerà da novembre a marzo attraverso cui riflettere sul mondo della donna e sul ruolo che riveste nella società odierna e nella nostra comunità. Dall’analisi delle violenze di genere e delle fragilità che la alimentano, alla bellezza dell’essere donna e alle conquiste da essa ottenute nel corso dei secoli; un’indagine tra i tanti significati che appartengono alla figura della donna, per valorizzarne il profilo all’interno della comunità” – dichiara l’Assessore Basta.

Un percorso che vedrà protagoniste l’Amministrazione comunale insieme a tante associazioni, imprese e agenzie educative del territorio.

Tre le tappe durante le quali saranno promosse diverse iniziative: 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 14 febbraio in occasione della Festa degli innamorati fino all’8 marzo, Festa della donna.

#MonteSantAngeloperleDonne 

Da altre categorie