00:00:00
25 Apr

Il collaudatore Michele Pirro campione del mondo con la ducati MotoGP 2022

Queste le parole di Michele Pirro: Ciao Ragazzi. A Valencia è tutto ok 🤗.

Dopo tanti anni di duro lavoro e tanti sacrifici la storia racconterà che siamo diventati Campioni del Mondo MotoGp grazie a @pecco63 🇮🇹🏆🥇💪GRAZIE A TUTTI 😘

Francesco Bagnaia e Ducati sono campioni del mondo.
Una vittoria tutta italiana, per la prima volta nella storia del campionato MotoGP.

Dopo una stagione record con 32 podi, 12 vittorie, 16 pole position, questo successo arriva al temine di un anno incredibile per tutti noi Ducatisti.

Un successo che ci riempie di orgoglio e che parla di eccellenza ingegneristica, talento, passione e dedizione Made in Italy che conquistano il mondo.

Una tripletta mondiale per Ducati, infatti oltre al Titolo Piloti e al Titolo Costruttori vinto per il terzo anno consecutivo Ducati vince anche il Titolo Team per il secondo anno consecutivo grazie ai piloti Francesco Bagnaia e Jack Miller.

“Un ringraziamento speciale al collaudatore Michele Pirro per aver sviluppato una moto competitiva che ci ha permesso di arrivare alla vittoria.”

Grazie ai piloti, agli ingegneri, ai meccanici, a tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse e del Ducati Lenovo Team, e agli appassionati che hanno tifato con noi durante questa stagione.

Un grazie anche a chi ci ha accompagnato e contribuito ai successi di questa stagione: Pramac Racing, Gresini Racing MotoGP e VR46 Racing Team.

Grazie anche agli sponsor, ai partner e fornitori che ci supportano e accompagnano in questa avventura. 

Ora e più che mai #ForzaDucati!

https://www.ducati.com/it/it/racing/motogp/ducati-test-team-pilota-michele-pirro

Fonte ducati. com

Da altre categorie