00:00:00
05 Jul

VIESTE, IL PROGRAMMA UFFICIALE DELL’AIR SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI

Tutti con il naso all’insù domenica 26 giugno dalle ore 16 alle 18,30. La città di Vieste ospita il primo grande Air Show in provincia di Foggia con le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale pronta a regalare forti emozioni sul mare del Gargano. L’appuntamento è sul lungomare Enrico Mattei che per l’occasione sarà chiuso al traffico, così come verrà interdetta la navigazione e la balneazione nello specchio acqueo che va dal Pizzomunno allo scoglio de La Gattarella.

Ad aprire l’8° appuntamento della 62^ stagione acrobatica delle Frecce Tricolori, sarà lo spazio espositivo in Piazzetta Marina Piccola dove, oltre agli stand espositivi, sarà possibile osservare un simulatore di volo ludico. Tutto questo dal pomeriggio di venerdì 24 giugno. Sabato 25 giugno alle ore 20,30 presso l’anfiteatro di Marina Piccola, “Vieste Air Show”, Concerto della “Fanfara” del Comando Scuole Aeronautica Militare – 3^Regione Aerea. Il grande spettacolo si aprirà alle 16,30 di domenica 26 giugno con l’Aeronautica Militare che presenterà una dimostrazione di soccorso in mare con un elicottero HH-139 dell’84° Centro Combat Search&Rescue del 15° Stormo. Poi sorvoli di AMX del 51° Stormo, sorvoli di Eurofighter del 36° Stormo, F-35 del 32° Stormo di Amendola, ed infine l’esibizione in volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale che disegnerà nel cielo di Vieste un enorme tricolore che abbraccerà il numeroso pubblico presente.

AVVISO AI GIORNALISTI, FOTOGRAFI E OPERATORI DI RIPRESA

Gli accrediti per assistere dalla postazione stampa allestita sulla spiaggia del Lido Oasi vanno richiesti entro la giornata di venerdì 24 giugno al seguente indirizzo: comunicazione@comune.vieste.fg.it Gli stessi si potranno ritirare presso la direzione del Lido Oasi dalle 12 alle 16 di domenica 26 giugno.

Al termine dell’esibizione il Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Tenente Colonello Stefano Vit sarà a disposizione dei giornalisti per una breve intervistaVieste, 23 giugno 2022

Da altre categorie