00:00:00
28 Mar

L’IMPORTANZA DI FAR ACCADERE di Giacomo Ricciardi

«In fin dei conti esistono solo due tipi di persone nel mondo.

Quelli che lasciano che le cose accadano… e quelli che le fanno accadere.

E Dio solo sa quanto sia importante far accadere le cose, Aron»

Aron Harris e Odeya Rodriguez sono due adolescenti della cittadina di Crestmont, in Florida. Entrambi alla ricerca di un posto nel mondo e della propria identità, sono come due facce opposte della stessa medaglia: lui non sa cosa fare della sua vita, lei invece lo sa perfettamente ma non ha la possibilità di farlo. Aron deve lottare ogni giorno con i propri demoni interiori e i traumi del passato; Odeya contro le difficoltà del presente e, soprattutto, contro il tempo: tre settimane e la sua unica possibilità di realizzare i propri sogni potrebbe andare in frantumi. Sarà l’incontro con i due gemelli Devin e Beatriz Clayton, nuovi arrivati alla Crestmont High School, a sconvolgere la loro routine e a catapultarli in una rocambolesca disavventura che potrebbe cambiarli per sempre.

BIOGRAFIA

Giacomo Ricciardi (San Giovanni Rotondo, 1996). Ex studente triennale e magistrale dell’Università Bocconi, laureato con il massimo dei voti, è sempre in giro per il mondo alla ricerca di nuove avventure da vivere e raccontare. Nonostante la formazione economico-finanziaria, infatti, la scrittura è il porto sicuro della sua vita, una maledizione e una benedizione allo stesso tempo. Una croce perché il bisogno di raccontare diventa spesso asfissiante; una delizia perché rifugiarsi in una storia è l’unico modo per sfuggire alla vita reale. L’importanza di far accadere nasce dall’unione di entrambe e dall’umile speranza che il lettore possa ritrovarsi nella sua penna.

L’ AUTORE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

LA CASA EDITRICE. Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”. 

Link di vendita:

Da altre categorie