00:00:00
29 Mar

“IL TERRITORIO ALL’INSEGNA DELL’INTEGRAZIONE”

Venerdì 8 aprile presentazione del progetto di attuazione del patto di comunità
 
 
Sarà presentato in conferenza stampa venerdì 8 aprile alle 15.30 nel chiostro comunale il progetto di integrazione e alfabetizzazione linguistica proposto a corsisti provenienti da paesi terzi dal titolo “Il territorio all’insegna dell’integrazione”, promosso dall’istituto alberghiero I.P.E.O.A. “Michele Lecce” in collaborazione con l’associazione “QUASAR” di Putignano, l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, il Comune di San Giovanni Rotondo e le associazioni del terzo settore. 
 
«Ancora una volta, grazie al forte spirito di collaborazione che anima il dirigente Talienti, l’amministrazione e le strutture operanti sul territorio, si è presentata la possibilità di essere davvero presenti con iniziative concrete per creare un’accoglienza vera con percorsi che porteranno i corsisti ad ottenere titoli spendibili sul territorio e che renderanno possibile così una vera integrazione e permanenza» ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio.
 
Interverranno: il sindaco Michele Crisetti e la vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Mariapia Patrizio, il dirigente scolastico dell’I.P.E.O.A. “Michele Lecce” Luigi Talienti e la docente Nunzia Augello che illustreranno il progetto e il patto educativo di comunità e Don Leo Abbascià che tratterà il tema del valore cristiano dell’integrazione. 
 
Tutta la cittadinanza è invitata. L’ingresso, libero, è consentito a persone munite di greenpass e mascherina. 

Da altre categorie