00:00:00
18 Apr

Emergency San Giovanni Rotondo: in piazza per la pace

Sabato 26 marzo, alle 16:30, i volontari di EMERGENCY San Giovanni Rotondo ti aspettano in Piazza dei Martiri – con lo “straccio di pace” – per dire no alla guerra, alle armi e alla violenza.
Per l’occasione, un grande lenzuolo bianco sarà diviso in tanti piccoli lembi, “stracci di pace”, che verranno distribuiti.PARTECIPA ANCHE TU E DIFFONDI LO STRACCIO DI PACE!Lo “straccio di pace” è un simbolo per manifestare il nostro rifiuto alla guerra in corso in Ucraina e a tutte le guerre.

 Bastano un pezzo di stoffa bianco e un pennarello rosso per creare il tuo: annodalo al polso, attaccalo allo zaino, al passeggino del tuo bambino, al guinzaglio del tuo cane… per ribadire che non esistono guerre “giuste”, “necessarie”, “inevitabili”.

 Manifesta il tuo NO alla guerra anche sui social: fotografa il tuo “straccio di pace” e condividilo come post in questo evento e suoi tuoi profili. Menzionaci con il tag @emergency.ong e @emergencysangiovannirotondo e diventa parte di questo grande gesto simbolico, nato nel 2001 in occasione della guerra in Afghanistan, e tornato oggi a essere necessario.

Ti aspettiamo! #unostracciodipace“Si vis pacem, para pacem”: se vuoi la pace, prepara la pace

Leggi l’appello completo su: https://www.emergency.it/uno-straccio-di-pace/

Vuoi fabbricare il tuo straccio di pace a casa? Ecco un semplice tutorial su come farlo: https://youtu.be/ks8zI09UCrQ

Da altre categorie