00:00:00
25 Apr

Addio a Tito Stagno, aveva 92 anni, fu inviato Rai all’inaugurazione della Casa Sollievo della Sofferenza nel 1956

Addio a Tito Stagno. Il giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano è morto a 92 anni. Stagno stato tra i volti più popolari alla conduzione del telegiornale tra gli Anni 60 e 70. Il suo nome è legato anche alla cronaca dello sbarco sulla Luna nel luglio del 1969, ma è solo una delle tappe di una carriera straordinaria nella storia del giornalismo italiano.

Per 17 anni è stato responsabile del settore Sport di Rai Uno. Ha curato la trasmissione La Domenica Sportiva, della quale è stato anche conduttore dal 1979 al 1981 e nella stagione 1985-1986.

Quel giorno, durante una storica diretta televisiva lunga 27 ore, raccontò con enfasi e trasporto un evento storico per l’umanità, tenendo incollati davanti alla tv milioni di italiani. 

In pochi sanno che lo stesso Tito Stagno, che all’epoca aveva 26 anni, partecipò come inviato Rai all’inaugurazione della Casa Sollievo della Sofferenza nel 1956.

Nella foto lo si vede di fianco a Padre Pio, alla sua sinistra, mentre regge il microfono come inviato del telegiornale nazionale della Rai.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e persone in piedi

Da altre categorie