00:00:00
29 Mar

Buon 2022 da sangiovannirotondofree

31 Dicembre 2021
1236 Views

Capodanno 2021: la fine di un anno di transizione.

È all’indomani del nuovo anno che si sta affacciando oggi, che affidiamo le nostre valutazioni ed i nostri sentimenti in occasione di questa giornata particolare.

Un anno questo, il secondo consecutivo, passato tra speranze ed attese, riscoprendo cose da un sapore quasi dimenticato dopo l’arrivo del Covid19.

Abbiamo vissuto la gioia di tornare in parte a vivere, affidandoci alla scienza con i vaccini, svegliandoci quasi da un torpore lento ed insidioso all’ombra della pandemia.

La bellezza della riscoperta di cose semplici, del ritrovarsi insieme e del vivere la nostra sacrosanta quotidianità fatta di mille cose, ci hanno in parte ritemprato, ma dobbiamo tenere ancora duro.

In questi giorni leggeremo bilanci, valutazioni, critiche, propositi, anche oscenità linguistiche e tanto altro, ma resterà in noi la consapevolezza di esserci confrontati innanzitutto con noi stessi, su cosa fare di noi, su cosa è giusto per noi, e a dove puntiamo.

Tante le domande, poche o molte le risposte, perché in fondo da tutta questa assurda situazione pandemica ne usciamo più forti.

L’augurio a questo punta deve essere quello vero e sincero di vivere con chi vogliamo il nuovo anno che sta arrivando, facendo ciò che più ci piace e ci fa stare bene davvero.

Buon Anno a tutti da sangiovannirotondofree!

Da altre categorie