00:00:00
29 Mar

Concorso Moda & Cultura, organizzato dalla Stilista Rosanna Stega

24 Dicembre 2021
3129 Views

Domenica 12 dicembre si è svolto l’evento Concorso Moda & Cultura, organizzato dalla Stilista Rosanna Stega, riscuotendo un grandissimo successo. Condotto dalla modella e presentatrice Valeria Di Maggio la serata ha avuto una kermess  piena di ospiti e concorrenti (giovanissimi, giovani, lady, over con la partecipazione dei disabili) . Tutti i partecipanti si sono messi in gioco con la loro personalità davanti a una giuria, composta da Stefano Bucci(Imitatore e giornalista), Elena Travaini (modella e ballerina, fondatrice Associazione Blindly dancing), Antonio Russo(scrittore), Maria Lucia Ippolito(insegnate di moda e psicologa).

Tra gli ospiti il direttore generale Michele Giuliani e la Dott.ssa Raffaela De Santis del reparto di oncoematologia pediatrica, il vice sindaco Maria Pia Patrizio, Davide Borghi(pilota), Antonio Colella (consigliere) . Elena Travaini ha consegnato un presente, di materiale didattico, alla Dottoressa di Casa Sollievo della Sofferenza regalandoci, insieme al direttore generale, momenti emozionanti. Ci hanno raccontato di esperienze vissute, di come i bambini colpiti da malattie affrontano il percorso della cura, appoggiando le loro famiglie con aiuti di cui hanno bisogno. Ad allietare la serata la nostra cantante locale Lucia Ruggieri che vanta di prestigiosi premi ricevuti durante la sua carriera artistica nonostante la sua giovane età (17anni), Il pubblico ha  apprezzato la sua voce melodica.

Durante la sfilata dei concorrenti, piccolo sipario per Antonio Russo,  intervistato da un attrice emergente locale Chiara Di Maggio, scrittore di un libro stalking la Gabbia, ha risposto alle domande,  per affrontare un problema che con l’amore ha poco o nulla a che fare: lo stalking. Ha raccontato inoltre di aver proposto alla commissione parlamentare un nuovo provvedimento, una nuova legge contro lo stalking, nata dalla sua esperienza personale sul campo e nello studio pluriennale del reato.

Negli intervalli Stefano Bucci ci ha deliziato delle sue imitazioni di alcuni personaggi politici e sportivi. A concludere la serata i concorrenti sono stati premiati nelle varie categorie : CATEGORIA MISS :1ª classificata Alessia Perna, 2ª clas. Marika Perna, 3ª clas. Alessia Stella./ Tra i MISTER : Andrea Di Gaetano 1º classificato, Andrea Mischitelli 2º e 3º Giuseppe Leone./ Miss special Martina Segreto(1ª classifica)./

Primo posto anche a Miss Lady special Giusy Barraco/ Miss over Anna ercolino(1ª clas.)/ primo posto al Mister over special Roberto Lachin con il suo cane guida Atena. /Tra i baby 1ª clas. PpSerena Crisetti, 2ª Noemi Anna Longo, 3ª Giorgia Savino. /Mister baby: Eros Berardinetti 1º clas. Nicholas Berardinetti 2º class./ Miss junior special Melissa Scarcelli 1ª clas. /Miss junior 1ª clas. Sophia Savino, 2ª class. Martina Ricci, 3ª class Ilaria Pia Longo. /Miss senior 1ª clas. Chanel Sabatino, 2ª class Desiree Rita Longo./ Mister senior Cristian Crisetti 1º class. /Fascia Miss Portamento Beatrice Puzzolante/Fascia Miss Eleganza Grazia Leone/Fascia Miss Talento Cinema Paola Giuliani/Fascia Miss Stylerose Creation Aurora Mancini/Fascia Sponsor Miss Gran Paradiso Hotel Celeste Placentino/Fascia Miss Fotofenia VIRGILIA Adriana Mondelli./ Lucia Savino Fascia Selezione/Elena Travaini ha ricevuto dalla stilista Rosanna Stega(conosciuta nell’ambiente moda per il suo defilè nei vai concorsi e per i suoi abiti realizzati per Shooting fotografici per agenzie di moda tra cui quella del fotografo Franco Taranto) la fascia TESTIMONIAL del concorso moda.

Tutti i partecipanti sono stati selezionati  per la semifinale Puglia.

Il mio ringraziamento va a tutti i collaboratori, CESVIM di trucco e parrucco, ai partecipanti in gara che si sono messi in gioco, ognuno per un proprio sogno, al meraviglioso pubblico. Grazie a tutti gli sponsor e  per la location un ringraziamento particolare  al Gran Paradiso Hotel SPA per la loro calorosa accoglienza.

Da altre categorie