di Danny Latiano
Passate 4 giornate dalla sospensione del match tra Real e Ruvese per causa della nebbia, nel giorno dell’immacolata la partita viene ripresa precisamente dal 23esimo minuto del primo tempo. Vediamo nel dettaglio l’analisi della gara: Nella metà della prima frazione, il Real scende in campo con la consapevolezza di dover fare bene per racimolare punti e rimanere ai vertici della classifica, infatti gli uomini di mister Pollino,guidati in questa occasione da Claudio Mischitelli, sono partiti col piede giusto creando molte azioni da gol. I padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione: Luca Piano crossa una sciabolata morbida nella mischia e trova la testa di Costanzo Cavorsi,giovane promessa del vivaio biancorosso, che spicca il volo e va ad abbattere il portiere della Ruvese.
Domenica da ricordare per il ragazzo classe 2004 che sigla la prima rete nei campionati dilettantistici, divenendo anche un perno fondamentale per la retroguardia difensiva alla tenera età di 17 anni. I cavalieri biancorossi raddoppieranno con il solito bomber Antonio Russo che con un destro fulminante gonfia la rete su assist al bacio di Luca Piano. Nella ripresa, i ragazzi di mister Pollino completano la goleada: il subentrato Giovanni Fania ritrova il feeling con il gol dopo un lungo periodo di astinenza. Primo gol anche per Giovanni Pompilio.
L’attaccante deposita in rete un tiro a giro. Il portiere avversario resta immobile davanti alla prodezza del calciatore biancorosso. A chiudere la partita si aggiunge la doppietta di Pio Pollino.
Domenica da gol e spettacolo per il Real San Giovanni che conquista la sua seconda vittoria consecutiva. Gara a senso unico allo Stadio Antonio Massa.
I ragazzi di mister Pollino si sono imposti già nel primo tempo creando e disegnando calcio. Domenica 12 Dicembre, i cavalieri biancorossi andranno a far visita al Real Zapponeta. La partita si disputerà presso lo Stadio Saverio De Martino alle ore 14:30.