00:00:00
25 Apr

A San Giovanni Rotondo, il 3 dicembre verrà allestito l’albero di Natale dell’inclusione

28 Novembre 2021
2671 Views

In occasione della giornata mondiale delle persone con disabilità che si terrà il 3 dicembre, l’associazione IL MONDO CHE VORREI, in collaborazione con ogni scuola di ordine e grado, associazioni di volontariato, alcuni centri di riabilitazione e con il patrocinio del Comune di S. Giovanni Rotondo, allestirà un albero di Natale in Piazza Don Bosco, dove gli addobbi saranno realizzati dai nostri ragazzi diversamente abili e dai ragazzi delle scuole, assieme.

Coglieremo l’occasione dell’allestimento di un albero di Natale per parlare di disabilità e sensibilizzare il nostro paese e far conoscere sempre di più il nostro “magnifico” mondo e la nostra associazione. La manifestazione si svolgerà il 3 dicembre in piazza Don Bosco (piazza del comune) nei seguenti orari: 9.30-11.30. Allestimento dell’albero e testimonianze dei ragazzi delle scuole e presentazione del sindaco.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono state invitate e tutte hanno aderito, autorizzando una rappresentanza di classi o di professori a partecipare alla giornata. Dopo una breve presentazione e dopo il saluto del Sindaco, i ns ragazzi assieme ai ragazzi normodotati allestiranno l’albero.

Contemporaneamente gli alunni, i professori o i presidi avranno modo di esporre una propria testimonianza/lavoro/ attività . 1 18.00-19.00.

Accensione delle luci e testimonianze delle associazioni, degli scout, delle parrocchie e dei centri di riabilitazione.

Nel pm daremo modo a chi non può partecipare la mattina di partecipare agli ultimi dettagli e soprattutto all’accensione dell’albero di Natale. Per rispetto delle norme anticovid, tutti i partecipanti devono tenere sempre la mascherina e soprattutto a rispettare gli spazi della piazza senza creare assembramenti.

Da altre categorie