Inaugurazione delle Panchine viola della Gentilezza presso il Poliambulatorio

Dal 21 novembre, Casa Sollievo della Sofferenza, con il suo Reparto di Pediatria, entra a far parte del progetto Costruiamo Gentilezza che a livello nazionale si occupa di diffondere pratiche di gentilezza e accrescere il benessere delle comunità, mettendo al centro i più piccoli.
Simbolo del progetto è una panchina – luogo di incontro, socializzazione e riposo – caratterizzata dal colore viola – che idealmente rappresenta proprio la gentilezza perché nasce dall’unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza).
Due Panchine viola della Gentilezza sono state inaugurate presso il Poliambulatorio Giovanni Paolo II e l’Unità Operativa di Pediatria insignita del titolo di Reparto della Gentilezza.
Fonte OperaPadrePio
Da altre categorie

Dalla visione del 1918 all’Udienza Papale: la BCC San Giovanni Rotondo compie 108 anni
redazione - 16 Maggio 2026
Lago di Varano una nuova giornata di pulizia ambientale promossa da Plastic Free
redazione - 16 Maggio 2026
Bandiera Blu 2026: il Gargano si conferma tra le coste più belle d’Italia!
redazione - 15 Maggio 2026



