00:00:00
24 Apr

InConcerto: un pianoforte per quattro “Mani di donne”

11 Novembre 2021
1457 Views

Un pianoforte per quattro “Mani di donne” Le pianiste Maria Corapi e Helga Pisapia ospiti nel penultimo appuntamento della Rassegna Musicale InConcerto Si avvia alla conclusione la XVII edizione della Rassegna Musicale Internazionale InConcerto. Domenica 14 ottobre sarà infatti il penultimo appuntamento in programma nel cartellone annuale della manifestazione artistica. Ad ospitare il prossimo rendez-vous musicale sarà nuovamente la Sala Convegni del Centro di Accoglienza Santa Maria delle Grazie, che vedrà come protagonista della serata l’esibizione a quattro mani delle pianiste Maria Corapi ed Helga Pisapia.

Formatasi sotto la guida del maestro Giancarlo Cuciniello e dopo aver conseguito il diploma presso il Conservatorio di Salerno con il massimo dei voti, Helga Pisapia ha al suo attivo un’intensa carriera didattica e musicale con numerosi concerti nei più bei teatri italiani ed esteri. Oltre ad aver vinto numerosi concorsi pianistici ha registrato un intero lavoro dedicato alle opere di R. Schumann e un Notturno di Chopin per il film “La crudeltà del mare”.

Maria Corapi, attualmente pianista e direttore d’orchestra, intraprende gli studi di pianoforte giovanissima fino ad approdare sui più importanti palchi italiani come musicista, organista e compositrice. Tra le sue più importanti collaborazioni vanta il perfezionamento degli studi con il Maestro Riccardo Muti presso l’Italian Opera Academy di Ravenna.

Insieme si esibiranno in un programma dal titolo bellissimo ed evocativo:“Mani di donne”. Un concerto che prevede l’esecuzione di alcuni tra i più importanti compositori per pianoforte, C. Debussy, E. Grieg e Ravel per citarne alcuni, fino ad arrivare alle note più contemporanee del Maestro Astor Piazzolla. Armonie classiche si intrecceranno a melodie più moderne per un viaggio musicale che segnerà una serata già ricca di per sé di bella musica e convivialità.

Appuntamento quindi domenica 14 ottobre, alle ore 20.30.

Si ricorda che il concerto si terrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid19 e che l’accesso in sala sarà possibile solo se in possesso di Green Pass.

Ingresso ore 20.00, inizio concerto ore 20.30

Contributo per singolo concerto: 7 euro Info: mail: info@duocaputopompilio.com

Da altre categorie