00:00:00
29 Jan

Shia LaBeouf sarà Padre Pio nel nuovo film di Abel Ferrara

Shia LaBeouf è senza dubbio uno dei personaggi più controversi e discussi di Hollywood. Un personaggio che pare destinato a dividere nettamente pubblico e critica. C’è chi lo ama e chi non riesce proprio a vederlo sul grande schermo. Negli ultimi anni si è parlato di lui, in ambito cinematografico, per film come “Nymphomaniac” di Lars von Trier, “Fury”, “Borg McEnroe”, “Honey Boy” e “Pieces of a Woman”.

Quando si parla di lui non si può che prestare attenzione, considerando la varietà della sua filmografia. Il suo nuovo progetto, infatti, è qualcosa di ben distante da qualsiasi altra pellicola cui abbia preso parte. Il celebre regista Abel Ferrara lo vuole infatti nei panni di Padre Pio.

UN FILM SU PADRE PIO

Difficile immaginare Shia LaBeouf nei panni di Padre Pio ma, a quanto pare, questo film si realizzerà. È un progetto che Abel Ferrara accarezza da molto tempo e che finalmente è riuscito a porre in produzione. Aveva anche dedicato un documentario alla celebre figura, dal titolo “Searching for Padre Pio”. Attualmente è impegnato con la presentazione di “Zeros and Ones”, con Ethan Hawke, ma mira a viaggiare in Italia a ottobre, quando dovrebbero partire le riprese della sua prossima pellicola, ancora senza un titolo ufficiale.

Il regista ha svelato la notizia in esclusiva a “Variety”. Ecco le sue parole: “Gireremo un film su Padre Pio, un frate pugliese. Sarà una pellicola ambientata interamente in Italia, in un periodo politicamente difficile della storia mondiale. Lo troviamo santo, con le stigmate, subito dopo la Prima Guerra Mondiale”. È intenzione di Ferrara di girare l’intera pellicola in Puglia, approfittando proprio delle bellezze del territorio vissuto dal santo, senza dover ricreare nulla in studio. Si tratta, per ammissione del regista, del suo progetto più ambizioso tra quelli di recente realizzazione.

Non si hanno ancora commenti da Shia LaBeouf, che potrebbe essere affiancato da una vera e propria star di Hollywood, Willem Dafoe. Il quattro volte candidato agli Oscar ricoprirà un ruolo non ancora svelato. 

Come detto, attualmente Abel Ferrara è impegnato nella promozione del suo ultimo film, “Zeros and Ones”, con protagonista Ethan Hawke. Un film diretto e scritto dal celebre regista. Un thriller che mescola due mondi: USA e Italia. Nel casto c’è spazio anche per Valerio Mastandrea. La pellicola guarda a un futuro tragico. Roma è in guerra e il Vaticano è stato fatto saltare in aria. Un soldato americano, di stanza nella città eterna, darà inizio a un viaggio per difendersi da un nemico sconosciuto, le cui azioni minacciano l’intero mondo.

Fonte SKY

Da altre categorie