00:00:00
26 Apr

Al via “Libri in Corso”, primo passo verso un festival letterario a San Giovanni Rotondo

Il portale San Giovanni Rotondo Free, OSEA – Osservatorio Società Economia Ambiente e Laboratori Urbani & Coworking Artefacendo portano libri e autori in piazza a San Giovanni Rotondo.

Prima tappa per quest’anno è l’appuntamento di mercoledì 25 agosto alle ore 21.00 in Piazza dei Martiri con il dibattito a cui parteciperanno due ospiti di eccezione come il Procuratore Aggiunto Antonio Laronga, autore del libro “Quarta Mafia”, e S.E. Mons. Franco Moscone, Arcivescovo della diocesi Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo e Presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, per discutere dei temi legati alla legalità.

L’obiettivo che i giovani del portale San Giovanni Rotondo Free, di OSEA – Osservatorio Società Economia Ambiente e dei Laboratori Urbani & Coworking Artefacendo intendono perseguire con la prima edizione di “Libri in Corso“, è quello di dare il via ad una kermesse letteraria che in futuro possa ospitare un numero maggiore di scrittori e saggisti, su palchi diversi, in diversi punti del centro cittadino e del centro storico, per tornare a confrontarci su grandi temi di attualità con la società civile.

La prima edizione, realizzata con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, si svolgerà in pieno centro a Piazza dei Martiri, davanti a Palazzo di Città, e sarà interamente dedicata al tema sempre attuale della legalità partendo appunto dalla presentazione del libro “Quarta Mafia” scritto dal Dottor Antonio Laronga, magistrato da anni impegnato sul fronte caldo della lotta alla mafia in Provincia di Foggia.

Modererà Alessandro Santarsiero, co-founder di OSEA – Osservatorio Società Economia Ambiente.

Da altre categorie