di Danny Latiano
Si è appena conclusa la 38esima giornata di Serie A,vediamo nel dettaglio le singole partite: CROTONE – FIORENTINA :0-0 Finisce in parità allo Scida tra il Crotone e la Fiorentina. I padroni di casa si rendono protagonisti con qualche occasione e una traversa di Messias. Vlahovic pericoloso nel finale ma senza risultato. Il Crotone di Cosmi inizierà dalla Serie B invece i viola rimangono in Serie A.
CAGLIARI – GENOA : 0-1
Vittoria su misura del Genoa che batte il Cagliari 0-1. Il gol arriva nei primi 45 minuti con Shomurodov accompagnato da un assist di Rovella. Chance per i sardi nella ripresa con Joao Pedro,ma il palo gli nega la gioia del gol. I Casteddu si posizionano al sedicesimo posto mentre i rossoblu si classificano all’undicesimo posto.
SAMPDORIA – PARMA : 3-0
La Samp chiude in bellezza con un sonoro 3-0 contro il Parma. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con Quagliarella e Colley. Nella ripresa, la chiude Manolo Gabbiadini. I blu cerchiati si classificano al nono posto mentre il Parma retrocede in Serie B.
INTER – UDINESE : 5-1
Si conclude al Meazza la grande stagione dell’inter che infligge 5 gol all’Udinese. Nel primo tempo ci pensano Young e Eriksen. Nella ripresa Martinez, Perisic e Lukaku prolungano il risultato. Non basta il gol sul rigore di Roberto Pereyra.
TORINO – BENEVENTO :1-1
Finisce in parità tra il Torino e il Benevento. I padroni di casa vanno in vantaggio con Bremer ma nel secondo tempo le streghe pareggiano con Andres Tello. I giallorossi tornano in B, invece i granata si salvano su misura.
BOLOGNA – JUVENTUS : 1-4
Vittoria importantissima per la Juventus che battendo 4-1 il Bologna si qualifica alla prossima Champions League. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo con Chiesa,Morata e Rabiot. Nella ripresa si unisce alla festa anche Alvaro Morata. I ragazzi di Pirlo si classificano al quarto posto.
SASSUOLO – LAZIO : 2-0
Il Sassuolo batte 2-0 la Lazio. Un gol per tempo, prima Kiriakopoulos e poi Domenica Berardi dal dischetto. I neroverdi si classificano all’ottavo posto mentre i ragazzi di Inzaghi si posizionano al sesto posto. ATALANTA – MILAN: 0-2 Impresa del Milan che batte 0-2 l’Atalanta fuori casa. L’uomo della Domenica è Frank Kessiè che sigla un gol per tempo entrambi dall’undici metri.
SPEZIA – ROMA: 2-2
Match ricco di gol tra Lo Spezia e la Roma. I ragazzi di Italiano passano in vantaggio con Verde e Pobega ma nella ripresa si fanno rimontare da El Shaarawy e da Mkhitaryan. I liguri rimangono in Serie A classificandosi al quindicesimo posto mentre la Roma si posiziona al settimo posto.
NAPOLI – HELLAS VERONA : 1-1
Finisce bruscamente la stagione del Napoli, dopo tanti sacrifici e buoni risultati, gli uomini di Gattuso si fermano in casa contro l’Hellas Verona 1-1. Nel primo tempo il match si conclude a reti bianche, mentre nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio ma i veronesi rispondono con Faraoni. I ragazzi di Gattuso terminano cosi il sogno Champions League posizionandosi al quinto posto.
Da altre categorie


Il figlio spirituale più anziano del mondo di Padre Pio 105 anni torna alla Casa del Padre.”
redazione - 29 Gennaio 2026




