00:00:00
20 Apr

1° Maggio della Cultura in Biblioteca

La Biblioteca Comunale di San Giovanni Rotondo dedica un pomeriggio di letteratura, musica, arte e teatro per tornare a parlare di cultura come settore portante dell’economia del paese nel giorno della Festa del Lavoro e dei lavoratori.

Sabato 1 Maggio, Festa Internazionale del Lavoro e dei Lavoratori, alle ore 15.30 andrà in onda in live streaming sulla pagina facebook della Biblioteca Comunale “Michele Lecce” (@bibliotecamichelelecce) la prima edizione del “1° Maggio della Cultura”.

L’evento è stato ideato dalla Cooperativa Cantieri di Innovazione Sociale, gestore della biblioteca di San Giovanni Rotondo, insieme alle Associazioni Provo.Cult, Oskenè-Oltre la scena, Coworking Artefacendo, Legambiente, Presidi del Libro, ANPI San Giovanni Rotondo e Biblion, con la collaborazione del Comune di San Giovanni Rotondo.

Due ore di letteratura, musica, arte e teatro per tornare a parlare di cultura come settore portante dell’economia del paese.

La kermesse artistica, condotta dal Maestro di Cerimonia Gionata Aztori, avrà come file rouge il Poetry Slam contest. I sei poeti che si sfideranno a suon di versi valutati in tempo reale dalla giuria popolare virtuale sono: Andrea Bitonto, Cristina Carlà, Francesco Palmieri, Francesco Greco, Sophie Stablein, Matteo Russo.

Ospiti con un occhio ai Social come nuovi strumenti di comunicazione saranno: La setta dei poeti estinti, il duo Emilio Fabio Torsello e Mara Sabia creatori di una enorme community virtuale letteraria su Instagram e Antonio Schiena, scrittore garganico di 4 romanzi (Un gioco da ragazzi, Il mondo perfetto di Mr. Owen, Non contate su di me, Andrà tutto bene) e deus ex machina di Antipatia Gratuita seguito da mezzo milione di persone.

Sul palco virtuale anche le note hip hop de La Masnada + Cyrano e No Fang.

Sul versante Teatro, l’attore di stand up comedy Adelmo Monachese darà la sua frizzante versione del tema lavoro. Incursioni recitate dalle giovanissime Valeria e Chiara Di Maggio che porteranno in scena aforismi dell’attore/poeta Giuseppe Semeraro.

Da altre categorie