Di Federico Fabrizio
LEGGETE ATTENTAMENTE Mostrate questa slide a tutti gli scettici che continuano a ripetere “ma tanto il vaccino non è sicuro ed efficace, darà tante di quelle reazioni allergiche che vi faranno morire”. Manco stavolta ci hanno azzeccato.
Ottime notizie derivano dal report del Center for Disease Control (CDC) sulle reazioni allergiche al vaccino Pfizer-BioNTech.
Hanno riportato 21 casi di reazioni anafilattiche su quasi 2 milioni di vaccinazioni in USA.
Quindi quasi 1 su 100.000.
17 su 21 sono avvenute in persone con storia clinica di reazioni allergiche precedenti.
15 su 21 nei primi 15 minuti dall’inoculo.
La maggioranza delle reazioni è stata riscontrata in donne (sproporzione già nota per reazioni simili a farmaci) ma bisogna anche considerare che il 62% dei vaccini è stato per ora dato a donne.
NESSUNO dei 21 casi ha portato a decesso e i casi si sono risolti positivamente. NESSUNO.
Pensate che la probabilità di reazione anafilattica grave per assunzione di aspirina è il doppio, per non parlare di assunzione di cibi come uova, latte, noci, arachidi, vongole, cozze ecc.
Per mettere le cose ancora più in prospettiva, la probabilità di essere colpiti da un fulmine durante la nostra vita è circa 1 su 10.000, quindi 10 volte più probabile di avere una reazione allergica grave al vaccino.
Un altro dato che va ad affossare tutte le teorie infondate degli scettici sui vaccini. Fidiamoci della scienza. I vaccini sono sicuro ed efficaci.
Fonte: CDC Report: Allergic Reactions including Anaphylaxis After receipt of the First dose of Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccine-United States, December 14-23 December 2020/ Dr. Marco Dotto.
Grazie del vostro tempo.