00:00:00
28 Mar

I vaccini sono sicuri ed efficaci con un rischio bassissimo (1:100.000) di avere reazioni anafilattiche

Di Federico Fabrizio

LEGGETE ATTENTAMENTE🔍 Mostrate questa slide a tutti gli scettici che continuano a ripetere “ma tanto il vaccino non è sicuro ed efficace, darà tante di quelle reazioni allergiche che vi faranno morire”. Manco stavolta ci hanno azzeccato.

👇

Ottime notizie derivano dal report del Center for Disease Control (CDC) sulle reazioni allergiche al vaccino Pfizer-BioNTech.

Hanno riportato 21 casi di reazioni anafilattiche su quasi 2 milioni di vaccinazioni in USA.

Quindi quasi 1 su 100.000.

👇

17 su 21 sono avvenute in persone con storia clinica di reazioni allergiche precedenti.

15 su 21 nei primi 15 minuti dall’inoculo.

👇

La maggioranza delle reazioni è stata riscontrata in donne (sproporzione già nota per reazioni simili a farmaci) ma bisogna anche considerare che il 62% dei vaccini è stato per ora dato a donne.

👇

NESSUNO dei 21 casi ha portato a decesso e i casi si sono risolti positivamente. NESSUNO.

👇

Pensate che la probabilità di reazione anafilattica grave per assunzione di aspirina è il doppio, per non parlare di assunzione di cibi come uova, latte, noci, arachidi, vongole, cozze ecc.

👇

Per mettere le cose ancora più in prospettiva, la probabilità di essere colpiti da un fulmine durante la nostra vita è circa 1 su 10.000, quindi 10 volte più probabile di avere una reazione allergica grave al vaccino.

👇

Un altro dato che va ad affossare tutte le teorie infondate degli scettici sui vaccini. Fidiamoci della scienza. I vaccini sono sicuro ed efficaci.

👇

Fonte: CDC Report: Allergic Reactions including Anaphylaxis After receipt of the First dose of Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccine-United States, December 14-23 December 2020/ Dr. Marco Dotto.

👇

Grazie del vostro tempo.

Da altre categorie