00:00:00
25 Apr

Gli studenti dell’indirizzo economico dell’IT “Di Maggio”- San Giovanni Rotondo al JOB&Orienta Digital Edition

27 Novembre 2020
1116 Views

Gli studenti dell’indirizzo economico dell’IT “Di Maggio”- San Giovanni Rotondo al JOB&Orienta Digital Edition

Prof.ssa Antonietta Centola

Con il supporto della Camera di commercio di Foggia, Unioncamere e IFOA, i ragazzi della 5° SIA dell’IT “Di Maggio”di San Giovanni Rotondo hanno avuto la possibilità di partecipare ad una giornata di orientamento all’interno del Salone JOB&Orienta Digital Edition.

Dopo una prima fase di orientamento al fare impresa e alle attitudini all’imprenditorialità curata dal dott. Erasmo Di Giorgio della Camera di Commercio di Foggia, i ragazzi hanno avuto modo di seguire un Workshop dal titolo “Giovani – lavoro e futuro”.

Coordinati dai docenti Angela De Leo e Matteo Prioletti, gli studenti hanno poi partecipato al Focus Group “per la valorizzazione e la promozione dei nuovi strumenti Europass“, nelle giornate del 25, 26 e 27 Novembre 2020.

All’interno dei focus, nei quali sono stati illustrati e presentati i nuovi strumenti Europass, i partecipanti hanno potuto così sperimentare la redazione del CV Europass, con il supporto di selezionatori e orientatori.

I nostri studenti, selezionati in rappresentanza del meridione, hanno partecipato ai tre focus group e si sono confrontati con studenti del centro e del nord Italia.

Ancora una bella iniziativa che premia il nostro territorio.

Da altre categorie