00:00:00
26 Apr

CONVOCAZIONE DI MARIA CHIARA CASCAVILLA AI MONDIALI DI MEZZA MARATONA!!

30 Settembre 2020
1572 Views

E’ arrivata in questi giorni la conferma della attesa e auspicata convocazione nella squadra azzurra per i Mondiali di mezza Maratona che si disputeranno il 18 Ottobre in Polonia della nostra grandissima top runner Maria Chiara Cascavilla.

I convocati della federazione di atletica leggera, in campo femminile, sono:

Valeria Straneo (Laguna running); Giovanna Epis (C.S. Carabinieri); Maria Chiara Cascavilla ( A.S. La Fratellanza 1874); Elisa Stefani (A.S.D. Brancaleone Asti); Federica Sugamiele(Caivano Runners).

La notizia è stata appresa con entusiasmo e grande orgoglio non solo da parte di tutti i suoi tifosi e   appassionati di atletica leggera, che hanno visto crescere atleticamente Maria Chiara nelletante corse su strada della nostra provincia, ma anche da parte dell’intera comunità.

Di certo, trattasi della prima volta che una nostra concittadina avrà l’opportunità e l’onore di partecipare ad un Campionato a livello mondiale nella disciplina dell’Atletica Leggera, nota come regina dello sport, a rappresentare i colori della nostra nazionale.

Conoscendo le grandi qualità fisiche, tecniche e soprattutto umane di Maria Chiara, nonché l’impegno e la forza di volontà che ha sempre mostrato nei suoi impegni sportivi e non, ricordando anche il percorso di studio universitario che stà portando a termine con successo per il conseguimento della laurea in medicina, siamo ben consapevoli che riuscirà a farsi apprezzare e a dare un’apportosignificativo ed essenziale alla nostra rappresentativa.

Invitiamo tutti gli appassionati e la comunità a seguire sulle reti televisive l’evento e tifare per la nostra beniamina.

Ancora una volta, tutti insieme a incitare e gridare: Forza e Vola Maria Chiara!!

Pietro Urbano

Da altre categorie