00:00:00
23 Nov

Ecco il nuovo calendario della raccolta differenziata di San Giovanni Rotondo

25 Febbraio 2020
14656 Views

Come spiegato nel corso del programma della conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina nel chiostro comunale, a partire da lunedì 2 marzo subentreranno alcune piccole novità relative al servizio di ♻️ raccolta differenziata ♻️. Anzitutto, cambieranno i giorni di conferimento dei diversi materiali per le utenze domestiche che seguiranno questo nuovo 📝calendario: ♻️♻️♻️

– Lunedi: secco residuo
– Martedi: organico e vetro
– Mercoledì: organico, carta, cartone e confezioni tetra pak
– Giovedi: plastica e metalli
– Venerdi: organico
– Domenica: organico

Alla differenziata per le utenze non domestiche (come attività commerciali e produttive) sarà riservato maggiore spazio. Le giornate di raccolta del rifiuto secco residuo passeranno da 3 a 2 volte alla settimana per favorire 📈 l’aumento della quantità di materiali differenziati da ♻️ riciclare, riducendo così i rifiuti da smaltire in discarica. Aumenteranno inoltre le giornate di raccolta della carta che passeranno da 1 a 2.
Novità in arrivo anche per la raccolta differenziata nella zona MATINE che sarà così organizzata:

– Lunedi: secco residuo
– Martedi: vetro
– Mercoledi: carta, cartone e confezioni tetra pak
– Giovedi: plastica e metalli
– Venerdi: organico
– Sabato: organico

Per conoscere più a fondo i cambiamenti del nuovo servizio è possibile recarsi presso l’info point di Tekra al Check point Pozzo Cavo, scaricare le guide dal sito www.sangiovannirotondodifferenzia.it, seguire la pagina facebook “San Giovanni Rotondo Differenzia”, chiamare il numero verde 800 193 750 o scaricare l’applicazione per smartphone “Smartrash”, che permetterà di prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti con un solo click.
Cambiare per far crescere la nostra comunità e il nostro territorio si può! 🌳 🌍♻️ #SanGiovanniRotondo #SiCambia

Da altre categorie