00:00:00
05 Oct

Spazi Inclusi – LUCiO TOMA – Strada di Damocle

Provo.Cult e Presidi del Libro presentano

SPAZI_INCLUSI.
racconti di libri, storie e persone

Rassegna letteraria a cura di Mara De Felici e Maria Antonia Di Maggio

In collaborazione con Regione Puglia e Comune di San Giovanni Rotondo

Giovedì 27 Febbraio
alle ore 20:30 SI richiede massima puntualità
(Drink zone aperta tutta la sera)

LUCIO TOMA
presenta_
STRADA DI DAMOCLE
Arcipelago itaca Edizioni

musiche con il maetro_
DINO BASILE

Strada di Damocle, la nuova raccolta poetica di Lucio Toma, introduce ad una riflessione lucida e spesso amara sulla precarietà e imprevedibilità dell’ esistenza umana.
La leggenda della spada sospesa allude ad una condizione esistenziale che, da una prospettiva d’ indagine personale e periferica, diventa chiave d’ accesso alla pluralità di esperienze comuni e apre alla consapevolezza di essere viandanti lungo lo stesso cammino.
Nelle cinque sezioni che compongono la raccolta c’è spazio tuttavia per considerazioni a tutto campo sulla realtà e su ambiti di ” varia umanità” colti con sguardo lucido, spesso ironico ma non privo di coinvolgimento affettivo.

——————————————–
Spazi inclusi è stata prima un’idea, poi una sfida, infine una grande emozione. Qualcuno avrà scoperto un nuovo autore, qualcun altro un pensiero diverso, un nuovo punto di vista. Qualcuno avrà comprato un nuovo libro o riscoperto un grande classico, dimenticato. Appuntamento dopo appuntamento abbiamo contato le nostre “battute” letterarie riempendo gli spazi della mente che troppo spesso lasciamo vuoti.

hashtag ufficiali: #weareinpuglia #spazi_inclusi #provocult
“Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione l’Associazione Presìdi del Libro”.
_________________________
Provo.Cult C.Lab
Via Cocle, 28/32
San Giovanni Rotondo FG

ingresso riservato ai soci

Da altre categorie