00:00:00
25 Apr

Rientro con…il botto di Maria Chiara Cascavilla

17 Febbraio 2020
3429 Views

Grandissimo risultato della nostra campionessa Maria Chiara Cascavilla alla 13^ ed. della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon di Verona valevole per il campionato nazionale di mezza maratona.

La bravissima Maria Chiara si è classificata al quarto posto assoluto con il gran tempo di 1h13’05”, alle spalle della vincitrice Valeria Straneo 1h11’34” e della Epis Giovanna 1h12’13” e ad un solo centesimo dal terzo posto di Sugamiele Federica 1h13’04”.

Un risultato veramente eccellente dal punto di vista cronometrico e sportivo che ha lasciato meravigliosamente stupiti tutti gli addetti ai lavori considerato che si trattava in pratica del debutto sulla distanza della mezza maratona.

Ma ancora una volta Maria Chiara ha dimostrato la sua classe cristallina e la sua grande tenacia riuscendo a competere con le migliori e precedendo tra le altre anche le quotate atlete Stefani Elisa, Brogiato Sara e Roffino Valeria.

Dal punto di vista tecnico, tale risultato potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il futuro di Maria Chiara, come rappresentante di spicco delle nostre rappresentative nazionali non solo sulla specialità della mezza maratona, ma anche per la distanza regina della corsa: la maratona.

Per tutti i suoi tifosi e per gli appassionati Sangiovannesi e di Capitanata il risultato odierno rappresenta, ancora una volta, motivo di grande orgoglio e di convinta soddisfazione per un’atleta ed un’amica che hanno visto crescere e adottata come una loro “creatura” grazie ai suoi modi garbati e gentili, al suo sorriso e la sua innata simpatia.

Siamo certi che tale risultato rappresenta solo un primo passo verso traguardi ancora più ambiti e prestigiosi che Maria Chiara riuscirà a conseguire per il suo immenso talento e la sua ferrea volontà di raggiungere i propri obiettivi.

Un grande merito e il nostro plauso è da riconoscere, oltre che ai validi tecnici della società
di appartenenza “A.S. La Fratellanza 1874” di Modena che la seguono negli allenamenti, a
tutta la famiglia Cascavilla per aver sempre sostenuto la sua passione per la corsa e per la
calorosa vicinanza e l’amorevole affetto con cui seguono le imprese della carissima Maria
Chiara.

Pietro Urbano

Da altre categorie