00:00:00
26 Apr

Il Sangiovannese Matteo Pio Natale al 40° posto tra i libri più venduti in Italia nella classifica di Libreria Universitaria

12 Dicembre 2019
4163 Views

Nonostante il Gargano sia terra di poeti, o forse proprio per questo, vale la pena tenere d’occhio un giovane sangiovannese al suo quarto libro nel campo dell’editoria scientifica in meno di 5 anni. Si tratta del Dott. Matteo Pio Natale, classe 1987, che ha curato ben tre edizioni dell’unico testo per concorsi riservato ai tecnici sanitari di radiologia medica. Il volume, edito da EdiSES e di ben 700 pagine, è al 40° posto tra i libri più venduti in Italia nella classifica di Libreria Universitaria.

Nel 2017 il Dott. Natale si è poi cimentato anche in una stessa opera prima per i tecnici di laboratorio. Entrambi i testi sono veri e propri compendi per le professioni sanitarie, mondo che il professionista conosce molto bene in quanto laureato con lode a Foggia nel 2010 in Tecniche di Radiologia medica, per Immagini e Radioterapia e ora prossimo alla laurea in Medicina e Chirurgia nel Lazio.

Nei lavori editoriali curati dal Dott. Natale colpisce la sua capacità di fare rete: sono infatti oltre una trentina i professionisti che hanno collaborato da tutte le regioni italiane.  A dimostrazione di come una visione glocal possa oggi essere un punto di vantaggio per i ragazzi del sud.

 

Antonio Alemanno

Ex-presidente Ordine delle professioni sanitarie della Provincia di Foggia

Da altre categorie