00:00:00
16 Sep

A San Giovanni Rotondo la presentazione del libro di Annalisa Graziano “Solo Mia”

Venerdì 8 novembre 2019 presso la Piccola Officina Teatrale in via indipendenza alle ore 18.30 ci sarà la presentazione del libro di Annalisa Graziano “Solo Mia”.

Per sopravvivere mi ero sdoppiata in due persone, quella serena e quella con un segreto soffocante, terribile.

Ora in me c’è solo voglia di riscatto, non voglio più pensare a ciò che non ho.

“Solo Mia” raccoglie storie di donne dal carcere e non, racconti reali riportati all’interno di una cornice di fantasia che mettono al centro storie incredibili, fatte di violenza subita e a volte taciuta, attese tradite, affetti soffocati e speranze.

Storie di dolore ma anche di svolte e di rinascita, che affrontano temi delicati come la maternità, il rapporto con i familiari, la detenzione, l’abuso: a trionfare, però, è l’importanza dei legami, del riconnettersi alla società e alle relazioni, nonostante i traumi vissuti.

Annalisa Graziano, foggiana, è giornalista professionista. Laureata in Lettere, con un Master in Scienze della Comunicazione, è responsabile della Comunicazione e della Promozione del Volontariato Penitenziario del CSV Foggia.

È membro dell’Organo di Indirizzo della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, assistente volontario delle Case Circondariali di Foggia e Lucera e dell’Ufficio locale di Esecuzione Penale Esterna di Foggia.

Da altre categorie