00:00:00
19 Apr

Il processo creativo nella comunicazione visiva – con Enzo Cref

25 Settembre 2019
1577 Views

Lunedì 30 Settembre, in Via Santa Croce 19 San Giovanni Rotondo, al COWorking Artefacendo si parlerà del processo creativo nella comunicazione visiva – con Enzo Cref.

Nel mondo della comunicazione visiva il creativo professionista deve possedere una vasta e solida cultura sia dell’immagine che del progetto, deve acquisire una forte capacità di sintesi e di invenzione visiva, inoltre la spiccata propensione ad un approccio progettuale corretto e meticoloso, fa si che tutto il progetto di comunicazione possa risultare curato in ogni suo più piccolo dettaglio.

Obiettivo fondamentale del Workshop è l’incontro e lo scambio di idee e riflessioni sul processo creativo anche dal suo punto di vista metodologico e progettuale oltre che artistico.
Introdurre i linguaggi, gli strumenti e i metodi di base per affrontare concretamente, ed in maniera professionale un progetto di comunicazione nei suoi vari aspetti.

Durante il workshop i partecipanti riceveranno contributi e spunti tecnici, teorici e pratici, spaziando tra diversi campi della comunicazione visiva: dal marchio aziendale e l’immagine coordinata, al manifesto e al packaging per i prodotti, fino ad arrivare alle produzioni video. Verranno analizzati, inoltre,
progetti eseguiti dal docente, questo permetterà l’apertura di un dibattito e di uno scambio di informazioni e curiosità scaturite dall’analisi di processi creativi realmente applicati durante l’attività professionale.

Per info e adesioni:
????366 94 04 991 – 392 08 58 181

Da altre categorie