Di Pietro Urbano
La nostra concittadina Cascavilla Maria Chiara approda alla finale dei 5.000 mt. alle Universiadi di Napoli, con una brillantissima prestazione nella serata odierna nella 1^ batteria di qualificazione.
La gara ha visto Maria Chiara concludere in 2^ posizione con il tempo di 16:20.05 alle spalle della giapponese Takamatsu che l’ha preceduta con il tempo di 16:19.61.
Una condotta di gara tatticamente impeccabile di Maria Chiara che ha controllato con disinvoltura le avversarie per allungare a due giri dal termine sulla scia dell’atleta nipponica e chiudere in sicurezza con un tempo che rappresenta il suo pb, migliorandolo di 15″.
I progressi continui conseguiti da Maria Chiara ci fanno ben sperare anche per la finale che si svolgerà venerdì sera 13 Luglio e che tutti i tifosi potranno seguire sui canali di RAI sport.
Non ci resta che stringerci nel tifo e nell’incitamento per la ns. Maria Chiara, per le soddisfazioni che sta’ regalando alla nostra comunità.
Forza Maria Chiara: siamo orgogliosi di poterti accompagnare e spingerti verso il traguardo per realizzare i tuoi e i nostri sogni.