00:00:00
24 Apr

La Sangiovannese Maria Chiara Cascavilla ancora grande protagonista

Di Pietro Urbano  

Dopo i brillanti risultati conseguiti nel mese di maggio arriva ancora un grande risultato per la nostra concittadina Maria Chiara Cascavilla che nei Campionati di società assoluti,che si sono svolti nel corso della giornata odierna allo stadioRidolfi di Firenze, ha conquistato un brillantissimo 3^ posto sui 5.000 mt. con il tempo di 16.34.26 alle spalle delle fortissime e quotate avversarie: Marta Zenoni vincitrice in 16.19.47 ed Elena Romagnoli in 16.27.01.

Un risultato sbalorditivo di Maria Chiara entrata ormai a far parte dell’elite del mezzofondo femminile italiano confermato anche dal miglioramento-mostre di ben 16” sul precedente primato personale.

La crescita e i progressi ottenuti da Maria Chiara nel corso dell’anno sono il frutto di un grande talento ma anche di una forte tenacia e spirito di sacrificio che la contraddistinguono. Siamo sicuri, come già avevamo anticipato, che si tratta solo dell’inizio del suo percorso sportivo e che possa ambire a risultati ancora più eclatanti. Nello stesso tempo siamo fiduciosi che i risultati conseguiti gli possano aprire le porte per una convocazione, più che meritata, da parte dei tecnici della federazione nazionale.

Le associazioni di atletica di San Giovanni Rotondo, i runners e gli sportivi tutti della cittadinanza si uniscono nel tifo e nell’incitamento a Maria Chiara, divenuta ormai motivo di orgoglio e di passione per tutti noi, affinchè possacontribuire alla crescita dell’atletica e della pratica sportiva nel nostro paese e divenire anche modello di esempio per le donne e i tanti giovani che vogliono realizzare i loro sogni nello sport.

Da altre categorie