00:00:00
30 Sep

Il 5 maggio 1956 nasceva il più grande miracolo vivente di Padre Pio la ” Casa Sollievo della Sofferenza “

Domenica 5 maggio, alle 11.30, nella Cappella Maggiore dell’Ospedale si terrà una solenne Concelebrazione Eucaristica in occasione del 63° anniversario dell’inaugurazione della Casa Sollievo della Sofferenza.

La Santa Messa sarà presieduta da padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo e presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza.

Con queste parole quel 5 maggio del 1956 Padre Pio, sul pronao di Casa Sollievo della Sofferenza ,presentò al mondo la sua creatura:

Signori e fratelli in Cristo, la Casa Sollievo della Sofferenza è al completo. Ringrazio i benefattori d’ogni parte del mondo che hanno cooperato. Questa è la creatura che la Provvidenza, aiutata da voi, ha creato, ve la presento. Ammiratela e benedite insieme a me il Signore Iddio. È stato deposto nella terra un seme che Egli riscalderà con i suoi raggi d’amore. Una nuova milizia fatta di rinunzie e d’amore sta per sorgere a gloria di Dio, e a conforto delle anime e dei corpi infermi. Non ci private del vostro aiuto, collaborate a questo apostolato di sollievo della sofferenza umana, e la Carità Divina che non conosce limiti e che è luce stessa di Dio e della Vita Eterna accumulerà per ciascuno di voi un tesoro di grazie di cui Gesù ci ha fatti eredi sulla Croce[…]”.

Il video ufficiale dell’inaugurazione di Casa Sollievo della Sofferenza 

Foto fonte operapadrepio

Seguici sui nostri social

Da altre categorie