00:00:00
23 Apr

Una Pasqua senza sorprese… forse

Di Sante Barbano 

Il progressivo rinforzo della ventilazione settentrionale relegherà la residua instabilità pomeridiana al settore occidentale dell’Appennino.
Sul nostro settore, fino a sabato, ci aspettiamo un tempo prevalentemente soleggiato.

I venti saranno generalmente settentrionali con qualche rinforzo più significativo tra oggi e domani. Le temperature sono destinate ad aumentare toccando valori massimi di 15-17 gradi.

La tendenza per il giorno di Pasqua (attendibilità medio-alta) vede un parziale cambiamento delle condizioni meteorologiche a causa di venti sciroccali che richiameranno aria un po’ più mite ma umida con conseguente aumento della nuvolosità. Più incerta la tendenza per il Lunedì dell’Angelo che dovrebbe seguire la falsariga del giorno precedente con un maggiore rischio di precipitazioni, ma è un dettaglio con alto margine di errore data la distanza temporale.

Previsione del modello GFS per il 19 aprile: alta pressione sulla Scandinavia, depressione sulla penisola Iberica che muovendosi verso oriente richiama un promontorio anticiclonico mobile sul Mediterraneo centrale.

Vi consiglio di seguire gli aggiornamenti in particolar modo per la tradizionale scampagnata.

Da altre categorie