00:00:00
06 Nov

“Musica d’insieme”: tornano i percorsi della Casa dei ragazzi e della musica.

29 Marzo 2019
1968 Views

Il 3 aprile a Manfredonia parte il nuovo ciclo di appuntamenti della Piccola orchestra dei Felici Pochi.

Il laboratorio è organizzato da Bottega degli Apocrifi e condotto dal M° Fabio Trimigno.

Nove incontri in programma fino al 25 maggio. Iscrizioni aperte da oggi al Teatro “Dalla”.

Il 3 aprile al Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia parte “Musica d’insieme”, il nuovo ciclo di appuntamentidella Piccola orchestra dei Felici Pochi di Bottega degli Apocrifi.

A guidare il percorso sarà il M° Fabio Trimigno, responsabile musicale della compagnia Bottega degli Apocrifi e ideatore di questo particolare progetto partito nel 2015 che vede una giovane orchestra – eterogenea per età e competenze – lavorare non solo all’esecuzione dei brani, ma alla creazione collettiva degli stessi, attraverso una jam session inedita che attinge a pieno alla formula educativa del peer to peer.

Il laboratorio è rivolto a ragazzi dai 6 ai 19 anni che abbiano competenze base di uno strumento musicale e che vogliano unirsi alla Piccola orchestra dei Felici Pochi.

Musicisti professionisti e studenti lavoreranno insieme, sul palcoscenico del teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia, ad un progetto musicale capace di mescolare e far circolare le competenze specifiche di ognuno.

La ricerca della qualità musicale e artistica diventa pietra miliare per esercitare la virtuosa dinamica di gruppo, secondo la quale l’unico modo per raggiungere un obiettivo è farlo assieme a chi ci sta di fianco.

Gli appuntamenti in programma sono nove, dal 3 aprile al 25 maggio. Per due mesi si lavorerà ad un concerto/spettacolo che sarà presentato al pubblico all’interno del Festival “Con gli Occhi aperti. Anno 15”, che sempre più si caratterizza come un focus a tutto tondo sulle Nuove generazioni.

Il calendario degli incontri in programma è il seguente: 3, 10, 17, 24 aprile; 2, 10, 18, 24 e 25 maggio.

Le iscrizioni al percorso di “Musica d’insieme” sono aperte dal 27 marzo 2019.

Il laboratorio “Musica d’insieme” è organizzato da Bottega degli Apocrifi all’interno del progetto Teatri del Gargano, sostenuto dalla Regione Puglia tramite l’Avviso pubblico a presentare iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le Residenze artistiche – FSC Patto per la Puglia.

Info Bottega degli Apocrifi

Da altre categorie