00:00:00
25 Apr

Maltempo: situazione nella normalità a San Giovanni Rotondo

Anche per la giornata di oggi, intense correnti fredde, provenienti dal Nord Europa, continueranno a interessare la Puglia, con ulteriore calo delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso, anche a quota di pianura. Pertanto, il Centro Funzionale della Protezione civile ha esteso l’allerta gialla per vento e neve a partire dalla serata del 3 gennaio e per le successive 24 ore.

Intanto, non si segnalano particolari situazioni di pericolo per i cittadini e disagio per la circolazione stradale.

Tutte le strade sono libere e transitabili normalmente.

Solo nelle prime ore del mattino le basse temperature, che hanno favorito la formazione di ghiaccio, hanno causato disagi, rallentando la circolazione in alcuni tratti della rete stradale e delle vie cittadine. Disagi, prontamente risolti, grazie all’intervento dei mezzi spargisale, attivati dall’Amministrazione comunale.

Dal comando di Polizia Locale non si segnalano pericoli per la circolazione stradale, mentre il comandante Antonio Acquaviva, evidenzia la piena operatività della macchina organizzativa per contrastare ogni eventuale emergenza maltempo.

Poco lavoro anche per gli uomini della Protezione civile locale, pronti a intervenire in caso di necessità.

Si raccomanda prudenza specie nelle prime ore del mattino e nelle ore serali, quando l’abbassarsi delle temperature potrebbero favorire la formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi.

Da altre categorie