00:00:00
25 Apr

A San Giovanni Rotondo va in scena il primo “Digital Day”

13 Dicembre 2018
2006 Views

Dopo il successo di “Gargano è” con la Mezza del Santo, ormai arrivato alla quinta edizione, la BCC di San Giovanni Rotondo cerca di bissare il successo dell’idea con una nuova tipologia di evento ricorrente, questa volta in ambito digitale.

Giovedì 20 dicembre ore 09:00, presso l’Aula Magna dell’ISIS Luigi di Maggio di San Giovanni Rotondo, si svolgerà il primo appuntamento annuale del Digital Day. Un evento fresco, social, interattivo, di spessore settoriale, aperto a giovani e aziende, dedicato al mondo delle innovazioni e delle tecnologie. Un disco che cambia per il nostro territorio, un’esperienza sul digitale che sta crescendo grazie sia a singole esperienze personali che ad aziende innovatrici. Un hub di innovazioni e innovatori accomunati dalla stessa passione pronti a scambiare conoscenze. Tra i partecipanti la banca di San Giovanni Rotondo. Uno dei momenti programmati sarà la presentazione della una nuova app sviluppata all’interno dell’istituto bancario grazie all’egregio lavoro di un affiatato team di giovani ragazzi in occasione dello stage di Alternanza Scuola Lavoro.

Tra gli argomenti che verranno trattati, si parlerà di: innovazioni bancarie, blockchain e criptovalute, innovazioni nel campo sanitario, droni, innovazione nel campo dello sviluppo web ed app, cybersecurity e sicurezza sui social, elettronica nello sport  e success stories.

L’evento è organizzato e sostenuto dalla BCC San Giovanni Rotondo, in collaborazione con l’ISIS Luigi di Maggio e il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.

Da altre categorie