Partita la campagna abbonamenti per la stagione di prosa 2018/19 della Città di Manfredonia
È possibile abbonarsi ai 9 spettacoli in cartellone fino al 28 novembre. Attive anche le promozioni Under 19 e “Più siamo meglio stiamo” per gruppi formati da 10 persone.
Diventa più leggero, abbonati a “Peso Piuma”, la nuova stagione di prosa del Comune di Manfredonia organizzata in collaborazione con Bottega degli Apocrifi e Teatro Pubblico Pugliese.
Un cartellone ricco e variegato, in cui il teatro classico dialoga con quello contemporaneo per coinvolgere diverse generazioni di spettatori e offrire al pubblico uno sguardo ampio sul panorama nazionale e interazionale. Ascanio Celestini, Nunzia Antonino, Julien Cotteraeaudel Cinque du Soleil, Beppe Vessicchio, Lello Arena, Emilio Solfrizzi. Sono alcuni dei nomi degli attori protagonisti di “Peso Piuma”.
In tutto 9 aperture di sipario al Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia da novembre 2018 a marzo 2019.
La campagna abbonamenti ha preso il via e sarà aperta fino al 28 novembre.
Dopo lo spettacolo fuori abbonamento “I Veryferici” della compagnia Shebbab Met Project in programma sabato 17 novembre, ad aprire la stagione sarà, mercoledì 28 novembre, Ascanio Celestini con “Pueblo”, un ritratto di periferia di amare speranze e poesia.
Il 22 dicembre spazio ai “Sonetti. Cantare Shakespeare”, nato dalla collaborazione tra Nunzia Antonino e Bottega degli Apocrifi.
Il pluripremiato “Imagine-toi”, con Julien Cottereau del Cirque du Soleil,farà incontrare il 5 gennaio la stagione di prosa e la rassegna teatrale dedicata alle famiglie.
L’11 gennaio il concerto “La musica fa crescere i pomodori” con Beppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico. Poi il 24 gennaio la riflessione sull’identità che Plauto ci insegna in forma nuova con l’“Anfitrione” della compagnia Kismet/Teatri di Bari.
A calcare il palcoscenico del “Dalla” il 13 febbraio toccherà anche a Lello Arena con “Parenti Serpenti”. Il 22 febbraio in scena “Esemplari Femminili”, di Fattoria Vittadini, che corona un intenso percorso di ricerca artistica internazionale sul tema della femminilità.
Il fascino e la magia della danza aerea, insieme a parole, musica e teatro regaleranno agli spettatori un’emozione indimenticabile l’8 marzo con “Shakespeare in dream – L’isola magica della coreografa e danzatrice italoamericana Elisa Barucchieri. La stagione di prosa “Peso Piuma” si chiuderà il 21 marzo con Emilio Solfrizzi in “Roger”, un’immaginaria partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi.
INFO E PRENOTAZIONI:
Teatro Comunale Lucio Dalla / Botteghino 0884.532829 | 335.244843
Biglietti on line www.vivaticket.it | www.teatropubblicopugliese.it