00:00:00
19 Apr

Anche quest’anno il corpo di Padre Pio ritornerà nella cripta di Santa Maria delle Grazie

12 Novembre 2018
5895 Views

Tra pochi giorni il corpo di Padre Pio lascerà temporaneamente la cripta della chiesa a lui intitolata per far ritorno nel vecchio santuario di Santa Maria delle Grazie. Un appuntamento, previsto per domenica 25 novembre dopo la celebrazione eucaristica delle ore 10, che si appresta a diventare consuetudine, visti i buoni risultati in termini di apprezzamento, presenze e comodità riscontrati da parte dei pellegrini ma anche da chi frequenta quotidianamente il Santuario.

La traslazione del corpo di Padre Pio è stata decisa per opportunità pastorali, considerate le difficoltà evidenziate dai fedeli pellegrini in questi ultimi anni, e in taluni casi l’impossibilità, di raggiungere nel periodo invernale il luogo dove attualmente è venerata la preziosa reliquia, a causa delle frequenti avverse condizioni meteorologiche.

Lo scorso anno la traslazione è avvenuta nell’ambito della peregrinatio della statua pellegrina della Madonna di Fatima; quest’anno il rito avverrà quando a San Giovanni Rotondo sarà presente il quadro della Madonna di Pompei.

Il corpo di Padre Pio ritornerà nella nuova chiesa di Renzo Piano nella prossima primavera.

Da altre categorie