Tutto pronto per l’inaugurazione della sede dei “Cacciatori di Puglia” in provincia di Foggia. Mercoledì 5 settembre, a Vico del Gargano, all’interno del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di contrada Jacotenente si terrà la cerimonia di istituzione dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori di Puglia”, alla presenza del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri.
Quella di Jacotenente sarà una sede solo provvisoria. Tra qualche settimana, lo squadrone dei “Cacciatori di Puglia” si trasferirà nell’area dell’aeroporto di Amendola dove i lavori sono in corso.
Attualmente sono 24 i Cacciatori presenti in provincia di Foggia dopo il piano disposto dal ministro a seguito della strage di San Marco in Lamis. 24 Cacciatori divisi in 4 squadre. Quelli che invece arriveranno a breve saranno 50, alcuni provenienti dagli squadroni di Sardegna, Calabria e Sicilia, altri direttamente dalle scuole di specializzazione organizzate dall’Arma dei Carabinieri.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




