00:00:00
26 Apr

L’ITCA festeggia i suoi 60 anni di fondazione in musica

La comunità Amogoniana festeggia i 60 dalla fondazione dell’ordine istituito da Padre Luis Amigò.
Per l’occasione il rettore Padre Edgar Solano, supportato dallo suo staff, si è prodigato per donare ai suoi fedeli una serata musicale in un’occasione così speciale.
Ad esibirsi, domenica 26 agosto alle 19.30, in un programma quasi del tutto nuovo, sarà l’Apulia Guitar Trio, già nota formazione, da tempo ospite della cappella Amogoniana.

Ospite della serata il bass-baritono Matteo D’Apolito, che da poco ha iniziato un percorso sperimentale con il trio delle diciotto corde.
Quale occasione migliore per testare la riuscita del progetto?

La serata prevede un percorso che spazia da Vivaldi a Mozart, fino a Rossini, compositore prediletto del bass-baritono Sangiovannese, che ha all’attivo diversi debutti proprio con le opere delcigno pesare.
Un lavoro di ricerca e sinergia tra voce e chitarre che proporrà l’esecuzione delle trascrizioni, proprio per questa formazione, di Tobia Russo, che insieme a Giovanni Cusenza e Michele Steduto da tempo si è cimentato nella trascrizione per trio di chitarre, di brani conosciuti e non.

Insomma, una serata inedita per il pubblico più o meno appassionato, un esperimento che potrebbe serbarci sorprese, un quartetto di artisti della nostra terra che, si spera, possa regalarci ancora questo tipo di serate

Da altre categorie