Eccezionalmente di domenica, la rassegna letteraria di Provo.Cult e Presìdi del Libro “Spazi Inclusi”, ospita un autore d’eccezione: Cesare Sinatti, autore de “La Splendente”, edito da la Feltrinelli e vincitore del premio Italo Calvino, il riconoscimento italiano più prestigioso per le opere prime.
“La Splendente” è un romanzo inusuale e affascinante in cui l’autore fa rivivere in maniera originale i personaggi della mitologia greca che sembravano per sempre fissati in una certa icona, in un profilo marmoreo. Elena, “la Splendente” del titolo, Achille, Ulisse, Penelope, riscoperti nel loro lato umano e psicologico, catapultati nei nostri giorni.
Nel corso della serata ci sarà un reading di Maria Antonia Di Maggio, curatrice, assieme a Mara De Felici, della rassegna, con le sonorizzazioni esordienti di Made by the sea.
Appuntamento a domenica 15 aprile, alle ore 20, presso la sede di Provo.Cult in via Cocle, a San Giovanni Rotondo.
Bio autore
Cesare Sinatti nasce a Fano nel 1991. Laureato in filosofia nel 2013 con una tesi sull’immortalità dell’anima nel Fedone. Attualmente è dottorando in filosofia antica all’Università di Durham. Ha trascorso un anno di studi all’Università di Chicago.
Da altre categorie

Inaugurato all’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza il nuovo tomografo PET TAC
redazione - 3 Aprile 2025