00:00:00
16 Apr

Ritornano le Fiaccolate Mariane nel Santuario di Padre Pio

 

Comincia da stasera uno degli eventi che attrae migliaia di pellegrini a San Giovanni Rotondo. Dal sabato successivo alla domenica di Pasqua, infatti, fino all’ultimo sabato di ottobre, i Frati Minori Cappuccini che curano il Santuario di Padre Pio organizzano la “Fiaccolata Mariana”.

La “Fiaccolata” è un momento di preghiera molto particolare che vede riuniti, sul sagrato della chiesa di Santa Maria delle Grazie e di San Pio, migliaia di pellegrini, illuminati dalla sola luce delle fiaccole, segno della fede e della devozione.

Nel corso della preghiera viene recitato il Santo Rosario e viene portata in processione la suggestiva immagine della Madonna delle Grazie, una statua lignea, realizzata dallo scultore Livio Comploi di Ortisei e benedetta l’11 maggio 2011 da Papa Benedetto XVI al termine dell’udienza generale del mercoledì.

Un momento suggestivo che vi invitiamo a non perdere.

Cliccando su questo link, troverete tutte le info per partecipare alla fiaccolata e per iscrivere il vostro gruppo: http://www.conventosantuariopadrepio.it/it/ufficio-pellegrinaggi/fiaccolata-mariana-361.html

Da altre categorie