Torna domani, alle ore 20, l’appuntamento con “Spazi inclusi, Racconti di libri, storie e persone”, la rassegna letteraria organizzata dal circolo Provo.Cult, a cura di Maria Antonia Di Maggio e Mara De Felici.
Ospite di domani la scrittrice e blogger Mara Mundi che racconterà: “Batti il muro, quando i libri salvano la vita” di Antonio Ferrara. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Bruno Gorgoglione.
“Nel mondo giornalistico e letterario quando si deve determinare la lunghezza di un pezzo o di un racconto si contano le battute, i caratteri, e si includono, in questo conteggio, anche gli spazi tra una parola e l’altra. In gergo si dice: “spazi inclusi”.
Nella nostra rassegna gli spazi inclusi non sono solo gli spazi tra le parole, ma sono, soprattutto, quegli spazi della mente che si creano tra i lettori e i libri, tra gli autori e i loro racconti, tra le storie e le persone. Quegli spazi che si riempiono di aspettative, di emozioni, di percezioni e di domande. Quegli spazi che a volte restano vuoti e a volte, invece, si colmano di senso di fronte ad una storia, ad un modo di raccontarla, ad una fantasia o alla realtà. Per questo Spazi inclusi darà la parola non solo agli autori e alle loro opere ma anche ai lettori e ai loro libri del cuore. Una serie di incontri per raccontare storie, punti di vista, sensazioni ed emozioni, leggendo le pagine Spazi inclusi”.
Da altre categorie

Sebastiano Somma porta “La Passione” nella Chiesa di San Pio a San Giovanni Rotondo
redazione - 22 Marzo 2025

